![]() |
Non e che non mi piacciono e che non amo gli acquari con tante piante diverse e messe un po ovunque capita un acquario iwagumi sarebbe molto bello con un bell manto di piante basse sul fondo a ricreare un collina ...
|
Puoi metterne poche.
Non è detto che tu debba per forza ricreare il loro biotopo. L'importante sono i valori, e non tenerli in un plantacquario con mille mila watt sulla testa http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...7a46d58ebc.jpg |
Quanti neon servono x tenere qualche pianta?? La vasca la faro rettangolare come mi avete consigliato grazie ancora x le risposte...
|
Dipende dalle piante.
Un effetto della foto 20w basano |
Scusa quanti watt servono come luce seno parlando di neon ci confondiamo
|
Dipende dalle piante.
Nella foto c'è della Vallisneria, anche con poco cresce |
|
Non è facile...
Serve un sacco di luce, un'ottimo fondo fertile, fertilizzazione e co2. È una gestione spinta. Non adatta ai neon, abituati a vivere nell'ambiente che ti ho mandato in foto |
Se vuoi fare una cosa del genere preparati a due cose:
-spese: serve una plafo potente, almeno 0,7/1 watt al litro, con conseguente aumento di bolletta. Aggiungi i fertilizzanti, la co2 (oltre all'impianto iniziale calcola anche le spese di sostituzione della bombola, se parliamo poi di 300L non ci metti molto a finire una ricaricabile da 500g), phmetro con elettrovalvola collegato alla co2 per gestirla -sbattimento: devi starci dietro, fertilizzàre costantemente, integrare i vari elementi che mancano, insomma, non proprio una cosa tranquilla... Inoltre sono pochi i pesci che stanno bene in vasche come quella da te postata, causa anche l'enorme quantita di luce... Ma non eri partito con l'idea delle poche piante? |
Infatti poche piante xo l'idea mi piaceva
------------------------------------------------------------------------ L'unica cosa e la luce che già ho il marino con 8t5x 39 watt ok mi metterò a studiare un po i malawi e vedrò di capire cosa sia meglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |