AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   problema fosfati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482335)

ede 27-01-2015 23:09

E l'acqua di osmosi e di rabbocco?

tene 27-01-2015 23:09

Le resine per fosfati hanno bisogno di essere.smosse all'interno del filtro per questo esistono filtri appositi,se il filtro che hai è trasparente vedi se le resine al suo interno si muovono devono come ribollire

alessio31 27-01-2015 23:14

allora lo schiumatoio non serve per smaltire il carico organico proteico quindi penso che un pò stia funzionando dato che no3 sono quasi a 0 erano a 0 si sono leggermente alzati quando ho fatto il polverone.
l'acqua di osmosi per il rabbocco è ok no2 0 no3 0 po4 0
stesso discorso con acqua che ho cambiato
le resine non si muovono sono dentro una calza vengono solo attraversate dall'acqua. con il filtro che mi a consigliato il negoziante potrei usare le stesse resine che sto usando adesso?o cambio marca?

tene 27-01-2015 23:38

Quella sullo Skimmer non l'ho mica capita, non serve per smaltire il carico organico proteico?e quindi va bene perche non hai no3 ?
Forse stai facendo confusione.
Gli no3 si sono abbassati perché nonostante tutto le rocce stanno chiudendo il ciclo dell'azoto trasformando un quest'ultimo gli no3 prodotti dalla vasca, mentre probabilmente proprio perché lo Skimmer è scarso il carico organico è alto e viene trasformato in inorganico, po4.
Prova a tenere le resine senza calza dentro al filtro e vedi se si muovono.
Non ho mai usato le seachem,io di solito consiglio resine a base ferrosi ,rowa o ruval.

tene 27-01-2015 23:39

Ma quindi questo polverone e stato importante,quante volte?

alessio31 27-01-2015 23:43

il polverone lo fatto perchè i fasfati avevano questo valore pensavo che la causa poteva essere la melma sotto le rocce lo fatto sabato ho tolto parecchia melma ma il valore è rimasto uguale.

tene 27-01-2015 23:48

Fai quello che ti ho scritto ,non toccate più niente dentro alla vasca e pensa di cambiare Skimmer e illuminazione altrimenti avrai sempre problemi.

alessio31 27-01-2015 23:51

domani inserisco un altra fiala di biodigest arrivo a 5 aspetto qualche giorno è faccio i test, per le resine compro il filtro della ruwal? tu che skimmer utilizzeresti?illuinazione integrare con i t5 e lasciare la 165w a led? quanti t5 da 39w?

tene 27-01-2015 23:57

Io metterei una buona plafo da 6 t5 ,se vuoi i led devi valutare delle ottime plafo e costano soldi,intanto dai 10 anche 12 ore di luce piena,e compensi un po la mancanza di prestazioni.
Aspetta a comprare il filtro vediamo se la vasca reagisce .
E prima di fare qualsiasi cosa domanda che vediamo se è il caso

alessio31 28-01-2015 00:02

ok allora inizio la terapia di biodigest .come metto ultima fiala quanti giorni aspetto per fare i test?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12173 seconds with 13 queries