![]() |
ciao ragazzi, mi sorge un dubbio. La parte vuota del filtro che in teoria avrebbe dovuto ospitare una seconda filtratura biologica secondo le istruzioni del mio acquario, ma io l'ho riempita con fibra di vetro per acquari in tutta fretta senza rifletterci su.
Mi consigliate di sostituire la fibra con dei cannolicchi nuovi di zecca o va bene anche la fibra? migliorerebbe la filtrazione metterci i cannolicchi? o i batteri si adattano anche alla fibra? Un'altra cosa. Sempre nelle istruzioni dell'acquario c'è scritto di sciacquare la spugna piena di carboni sotto acqua corrente una volta a settimana e di sostituirla una volta ogni 2/3 mesi come manutenzione della parte meccanica. lo devo fare? -:33 |
La spugna piena di carboni è inutile, tra qualche mese la butti e al suo posto metri una spugna normale o della lana di perlon da sostituire quando si rovina. Da dove entra l'acqua dovrai avere: Lana di perlon, spugna, cannolicchi. Puoi anche evitare la spugna e mettere solo lana di perlon, però mettila in 3-4 pezzi diversi, in modo da poter cambiare/lavare solo quella rovinata o sporca. I batteri si insediano ovunque ma sui cannolicchi meglio.
|
ok allora compro la lana di perlon e i cannolicchi, la spugna biologica lascio quella che c'è gia bella matura. Grazie di tutto ;)
|
Cerchiamo di lasciare il bar alle presentazione, o ad altro. Le discussioni tematiche, affrontiamole nelle apposite sezioni.
Sposto in il mio primo acquario |
ah ok. non sapevo che era solo per le presentazioni, pensavo fosse per discussioni generiche
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |