![]() |
Dei tricopetrus sono tutte femmine ahahhaah... ok allora me li faro cambiare con dei neon.. questo sabato penderò le piante ci sentiremò li, ti posso contattare x messaggio privato quando ho fatto? grz mille x tutti i chiarimenti che mi stai dando;-)
------------------------------------------------------------------------ Lo so che molto presto ma nell'acquario volendo posso mettere dei ciclidi esclusi gli scalari o un black molly? |
Sì quanto le prendi ti fai sentire.
Ciclidi non ne puoi tenere con i tricopterus, i black molly e gli altri poecilidi richiedono valori opposti rispetto a quelli richiesti dai tuoi pesci. se riesci a farti cambiare anche i neon fon dei cardinali sarebbe meglio. Comunque fai un gruppo di almeno 20 pesci, così fai un piccolo branco |
Sisi ok nnt ciclidi.... per i neon vedrò ma ne dubitò che me li possa cambiare... cmq grz di tutto ci sent dopo:))
|
aiutooo i pesci gonnella e i dani neri sono diventati aggressivi e molto hanno ferito un gouramii stavano x mangiarsi un neon nn capisco come sia possibile li ho messi in isolamento come mai questo comportamento??
|
i gumnocorimbus (i gonnella) possono essere abbastanza fastidiosi verso gli altri ospiti, secialmente se non sono a loro agio, forse i valori dell'acqua non sono buoni o l'allestimento non è adatto. Il danio nero a dirti il vero non ho idea di cosa sia... danio rerio?
|
ok allora mi sa che i gonnella li riporto al negozio già da domani si sono i rerio... nn ci capisco più nnt assomigliano a dani neri a microrasbore ahhaha scusa la confusione cmq penso sia quello che hai citato tu
|
guarda le foto su internet
questi sono i danio margaritatus (ex microrasbora galaxy) http://acquariofiliaconsapevole.it/p...o_margaritatus erythomicron https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=...+erythromicron rerio https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=danio+rerio Sono semplicissimi da riconoscere. |
sono i rerio... i secondi e i terzi a me sembravano simili ahhahah... quindi li riporto al negozio x evitare perdite??
|
domani o dopodomani dovrei prendere le piante ora per evitare di fare danni con i pesci mi sn informato su internet e ho fatto questo possibile abbinamento:
6 gourami 6 corydoras 1 labeo bicolor 15 neon 2 sclari( lo so li sto nominando sempre ma su internet mi sn informato e stanno benissimo con i gourami e con i neon se messi da giovani ) il litraggio premette tutti questi pesci??... ricordo il mio acquario e un 190 lt grz in anticipo;-):-)) |
questo è internet, informati qui.
La favola della compatibilità con i neon è appunto una favola, se vogliono se li mangiano, non c'è una regola, dipende dalla volontà dello scalare. Con i tricopus non sono per nulla compatibili, sono entrambi pesci territoriali che occupano le stesse zone della vasca, anche qui la convivenza è solo un inutile rischio, potrebbero sopportarsi, scannarsi a vista, o sopportarsi inizialmente e scannarsi di punto in bianco. Il laebeo con gli scalari non è compatibile, se loro si creano un piccolo territorio o vanno a rovistare sul fondo troppo spesso, allora il labeo li ucciderà quasi sicuramente. Inoltre le pinne lunghe degli scalari sono un'ottima attrazione per il labeo e per i tricopodus. Inoltre gli scalari vanno inseriti in gruppo e poi si isola la coppia. Non fare minestroni inutili, se ti piacciono gli scalari dai via i gourami, non prendere il labeo e prendi 5-6 scalari giovani da cui isolare una coppia. Io farei così: 4 gourami (1 maschio e 3 femmine), sei sono troppi, anche se tutte femmine possono essere territoriali comunque. 20-30 neon 8 croydoras 1 labeo (mettendoti anticipatamente d'accordo con il negoziante, se è troppo aggressivo glielo riporti) Vasca con legni che formano ripari per il labeo e molte piate, anche galleggianti. In questo modo avrai una vasca bella e in equilibrio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |