![]() |
ok eventualmente se pure il fotometro mi da lo stesso valore posso avere la bizzara idea di inserire io alghe in vasca?
|
Uhm, se il fotometro ti da valori elevati prova a inserire resine.
|
le resine le ho inserite già sabato ma nessun risultato, ho cambiato 20 litri d'acqua e sifonto la melma e domenica ho inserito una fiala di biodigest.
|
Eh, devi avere molta più pazienza. Occhio a non smuovere troppo la melma ma ad aspirarla solo perché se no si alzano i valori degli inquinanti.
Ricapitolando: - misura i fosfati con rifrattometro - metti resine nuove e di buona marca - più avanti fai cambio aspirando bene la melma - porta un sacco di pazienza. Quando è partita la maturazione? |
ok allora resine sto usando le phosguard seachem penso siano a base di alluminio sono bianche all'interno di un piccolo filtro dentro una calza. il 22/11 fotoperiodo completo 8 ore di luce stavo pensando adesso di portarlo a 10. la melma molte volte lo mossa io volontariamente per cercare di prenderla da sotto le rocce.
|
Cerca di non smuoverla troppo e fai un test con fotometro.. È passato già parecchio tempo dall'inizio della maturazione, mi sembra strano che siano sempre alti..
|
ok domani in giornata vado a fare il test in negozio..e ti dico....scusa ho letto che sei di torino.. sai se acquarissima mi fa il test con fotometro?
|
Quote:
Sono sicura che lo fa fish&friend.. |
ok per perfetto allora vado direttamente li mi viene più vicino di acquarissima grazie mille domani ti dico il risultato..
|
ciao 1.6 con fotometro il negoziante mi ha proposto un filtro ruwal per resine..che faccio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |