![]() |
se lo è comunque si è incrociato con un platy e mi ha fatto dei platyni (quelli che si sono pappati ed altri 2) di vario colore.... immaginavo che fosse un mix, comunque è esteticamente una favola #21
grazie ancora p.s. proprio nessuno sa quanto duri il parto di un platy? |
secondo me qualche ora...
|
Quote:
|
Quote:
|
ho trovato una foto di un pesce uguale al mio qui
http://species.fishindex.com/photo_3...tus_platy.html qui lo classifica proprio come maculatus, non incrocio, ma chi sa.... |
nuova domanda: è possibile in base alla vostra esperienza che i platy abbiano preferenze di coppia per i partner con livrea simile alla propria? I miei due platy oro infatti si sono messi in coppia dopo qualche giorno di convivenza e stanno mantenendo questa relazione da più di 10 giorni, mostrando aggressività (specialmente il maschio, che la va proprio a mordere, lasciando talvolta il segno) con l'altra femmina, rossa. Questo mi pare un normale atteggiamento di coppia, ma si sono chiesto se il fatto che si siano messi inseieme i due gold sia un caso (c'era il 50% di probabilità) o c'entri davvero con la livrea. Ho anche pensato di inserire un altro maschio per vedere se la situazione migliora, ma se fosse concreto il rischio che c'entri la livrea dovrei optare per un maschio rosso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |