![]() |
Quote:
Quote:
|
Gli ho appena finito di fare il bagnetto, il sale non gli ha fatto male. Adesso l'ho rimesso in acquario, aspetto che si ambienta di nuovo e poi provo a dargli da mangiare
|
Esatto, il procedimento è corretto. Ti sembra migliorato? Puoi anche ripetere il bagno!
|
È migliorato un pochino però non mangia :/
Domani ripeto il bagno |
Allora potrebbe avere i flagellati o i vermi. Procurati il flagyl in farmacia, isolalo (se è l'unico che presenta problemi nell'alimentarsi e feci bianche), sciogli una pastiglia di flagyl ogni 25 litri...
|
Se avesse i vermi o i flagellati posso riuscire a curarlo facendogli solo bagni di sale?
|
Ciao, no mi spiace se avesse vermi o flagellati solo il sale non basta. Poiché il problema è interno al pesce e non è esterno, quindi senza i farmaci appositi non risolvi niente...
|
Concordo pienamente...il sale è ottimo per parassiti esterni come quelli cutanei ma per quelli interni non può fare nulla...
|
Il mio pesciolino sta meglio. Adesso mangia e è più attivo si prima, gli ho fatto un paio di bagni con acqua e sale in tutto e si è ripreso. Se dovesse servire farò bagni di sale anche agli altri pesci :i
Grazie per le dritte che mi avete dato |
Sono proprio contenta che stia meglio! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |