![]() |
Beh a me le alghe stentano e anche le 2 mangrovie alghe in vasca nemmeno l ombra eppure il tropic mi da 0,3 appena aperto
I seachem fanno anche cose per marino vengono usati sopratutto in USA anche aquavitro e' seachem |
Quote:
io da questa situazione http://i62.tinypic.com/2ib2d01.jpg[/QUOTE] a questa http://i62.tinypic.com/2n24g9f.jpg[/QUOTE] son passato con rimozione meccanica da quel giorno, ormai 10 giorni fa, a livello di test non ho avuto alcuna variazione in vasca unica cosa che ho notato (e di qui il mio primo messaggio), dove avevo perfettamente pulito non c'è stata ricomparsa, dove non ero riuscito ad arrivare o dove non ero riuscito a pulire perfettamente sto notando un, se pur lieve, incremento. |
Cary non ti sto dicendo che i seachem fanno schifo ,ma semplicemente che non conosco nessuno che li usa o che ne abbia scritto,quindi senza testimonianze ne uso diretto è difficile dire se siano affidabili ,sui tropic ti ho già risposto sopra ,sono in scadenza e se li hai appena acquistati chiederei il rimborso visto che scadono tra un mese.
Il fattore alghe è cmq relativo ,se avessi i po4 realmente a 0,3 ma no3 assenti non crescerebbero comunque ,idem per le mangrovie, macroalghe e pure i coralli,che anzi rischierebbero di schiattare. |
Quote:
http://i62.tinypic.com/2n24g9f.jpg[/QUOTE] son passato con rimozione meccanica da quel giorno, ormai 10 giorni fa, a livello di test non ho avuto alcuna variazione in vasca unica cosa che ho notato (e di qui il mio primo messaggio), dove avevo perfettamente pulito non c'è stata ricomparsa, dove non ero riuscito ad arrivare o dove non ero riuscito a pulire perfettamente sto notando un, se pur lieve, incremento.[/QUOTE] Porca miseria beh direi che un miglioramento pazzesco scusa ma come hai tolto tutte quelle alghe per curiosità'? Hai fatto un lavoro pazzesco ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Grazie mille |
Quote:
http://i62.tinypic.com/2n24g9f.jpg[/QUOTE] son passato con rimozione meccanica da quel giorno, ormai 10 giorni fa, a livello di test non ho avuto alcuna variazione in vasca unica cosa che ho notato (e di qui il mio primo messaggio), dove avevo perfettamente pulito non c'è stata ricomparsa, dove non ero riuscito ad arrivare o dove non ero riuscito a pulire perfettamente sto notando un, se pur lieve, incremento.[/QUOTE] Come hai scritto non stavi notando nessuna ricomparsa ,quindi probabilmente eri nel momento in cui i valori di stavano abbassando e le alghe sarebbero regredite. |
Quote:
|
Posso chiederti perche i coralli muoiono con po4 alti e nitrati bassi sono curioso
Grazie |
con po4 alti ,spesso gia a oltre gli 0,05 i coralli smettono di assimilare calcio.
i coralli come ogni organismo in vasca ha cmq bisogno sia di fosforo che di azoto (derivato dal nitrato) per vivere e crescere. cosi come senza uno dei due non crescono le aghe non crescono nemmeno i coralli quelli che invece riescono a vivere anzi a proliferare senza uno dei due elementi sono i cianobatteri |
Quote:
in dicembre ero a 0,1 pian piano calati fino ad avere una concentrazione non rilevabile da test nyos solo dopo mi son deciso di armarmi di lametta, spugna e spazzolino ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Inizialmente ho provato con lametta ed aspirazione, ma si creavano dei grumi talmente grandi e pesanti da non poter essere aspirati. Durante questa fase ho notato come i grumi rimanessero ben compatti, ho allora cambiato strategia. Lametta ed immediata asportazione con retino. Sugli angoli non mi sono voluto avvicinare con la lametta ed ho pulito con una spugnetta da pentole (quelle giallo verdi) con il lato verde. (spugnetta precedentemente lavata e tenuta in acqua osmosi per 24 ore) Rocce La più infestata l'ho tirata fuori e con uno spazzolino da denti l'ho pulita. Reinserita poi in vasca nella stessa posizione di prima Tutte le altre sono state spazzolate in vasca. A fine lavoro, vasca color stagno in luglio- Dopo 2 ore, non di più, ho benedetto San Geppy:-D, acqua quasi completamente trasparente... do uno sguardo allo skimmer... verde... Estraggo il bicchiere e le maledette eran tutte li. La fanghiglia, oltre dal colore aveva l'inconfondibile odore delle alghe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |