![]() |
Lascia stare le rocce dove sono,se non hai intenzione di aggiungerne non toccare la rocciata .
E soprattutto non si lavano in acqua d'osmosi [emoji79] [emoji79] [emoji79]. Per le resine guarda su aqua1 o forwater,altrimenti su negozi di aquariofilia on line ,importante e che siano deionizzanti ad ampio spettro e non prendere quelle a variazione di colore visto che userai tds o conduttivimetro con il quale controllerà il loro stato ad ogni utilizzo |
Quote:
|
Lui ti ha detto che ne hai poche e ti ha consigliato di togliere queste pulirle spazzolandole (in acqua salata)aggiungerne e ripartire in pratica da 0.
E lo condivido in pieno. Tu però intendi continuare con zeovit,che però dovrai seguire alla lettera, e quindi puoi anche non aggiungerne (anche se io farei diversamente),quindi non toccarle, aspira se ci sono sedimenti ,e sistema l'osmosi . Fai un giro di test completi e postali. Immagino tu segua alla lettera la guida zeovit ,altrimenti stiamo parlando di aria fritta |
Quote:
Tu come faresti? Sono arrivato ad un punto che devo svoltare pagina e rimediare alla Situazione quindi tutti i buoni consigli che ricevo sono fondamentali per continuare o meglio dire ripartire! |
Allora se segui e intendi seguire zeovit non fare niente ,ovvero fai i test e valutiamo, sistema l'osmosi che è al 90% responsabile ,fai un bel cambio con acqua ottima e vedi cosa succede.
|
Quote:
Zeovit per come è strutturato non è poi così "difficile", attenzione intendo non difficile perchè spiegato passo passo etc ma ovviamente bisogna seguirlo scrupolosamente e mi sono accorto che l'estate sono andato molto in sofferenza... Quindi vorrei trovare una soluzione definitiva al problema e andare spedito. Per questo posso valutare l'ipotesi di abbandonare il metodo zeovit. |
A quel punto dovresti ripartire da 0 seguendo il consiglio di vikyqua, 1 chilo di rocce ogni 5 lt di capienza lorda.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |