![]() |
Per gli ancistrus come si riconosce il sesso? Se prendiamo i gold vanno bene? E i cardinali sarebbero i neon, se sì quanti ne possiamo mettere? Stavo pensando a una 10 che ne dite? :)
|
Cardinali e neon non sono la stessa cosa, sono molto molto simili, ma i cardinali sono più grossi e resistenti, inoltre al contrario dei neon, non richiedono temperature basse. Direi di metterne 15.
Gli ancistrus li puoi prendere anche gold, a me onestamente non piacciano, meglio il colore naturale, ma sono gusti. Il sesso si capisce dagli spuntoni che i maschi sviluppano sul muso. Però non ho idea di quanto spuntino, se il negoziante ne capisce, magari tw li sa sessare lui. |
Ok grazie, sì per la differenza tra neon e cardinale appena te l'ho chiesto ho fatto una ricerca e ho capito le differenze ^^
------------------------------------------------------------------------ In tutto quindi sarebbero 3 betta splendens, 15 cardinali, e 2 ancistrus. Non sarà troppo il carico di pesci, perché l'acquario ha un filtro non proprio eccellente, non c'è il rischio che non regga? Secondo voi è meglio se cambiamo filtro o al posto degli ancistrus un gruppetto di cory inquinano meno? :) |
Per un 100l la popolazione è buona, io cambierei filtro, meglio avere un buon filtro a disposizione. Magari un esterno così non occupa spazio in vasca. Ad esempio se sono 100 litri lordi, puoi puntare su un pratiko 100 che ha un buon rapporto qualità prezzo
|
E un buon filtro interno invece? Per l'esterno non abbiamo spazio, che già è ristretto. Possibilmente non costi troppo :)
|
Un buon interno potrebbe essere il juwel, quello montato neo rio 125, o un eheim.
|
Ok, ci informeremo. Volevo chiederti che sabbia consigli per i pesci che voleva inserire e forse anche per dei cory, ho letto che serve un fondo scuro cosi i cardinali non si sbiadiscono, che granulometria consigliate e se avete anche una marca va bene :)
|
se vuole mettere dei coridoras meglio prendere la sabbia invece della ghiaia, colore andrei sull'ambra o sul marroncino. Anche la sabbia indiana va bene. I pesci non sbiadiscono in base al colore della sabbia, semplicemente un colore scuro risalta di colori di pesci e piante e non riflette la luce accecando i pesci.
|
Capito, grazie :)
|
La granulometria adatta ai corydoras quanti millimetri sono? ^^
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |