![]() |
No il filtro non è malaccio, si deve solo stare attenti perché c'è questa differenza tra il litraggio supportato in teoria e quello supportato in realtà.
|
Usato fino a qualche mese fa in una vasca come la tua, ti basta senza mettere su altri filtri.
Se vuoi sovradimensionare, prendine uno piu grosso senza stare a mettere su filtri ad aria, prendi un eheim o un tetra. |
Non voglio sovradimensionare, è solo che ho letto di tutto e trovo pareri discordanti e non capisco se è per sfiducia, per prove dirette o semplicemente il fatto di non essere una marca rinomata.
inviato utilizzando Tapatalk |
l'ho avuto in passato mi son trovato bene per cui l'ho ricomprato, quello nuovo l'ho usato fino a qualche mese fa e a breve lo rimetto in funzione.
a mio parere è meglio di molti filtri più rinomati. |
Grazie del chiarimento
Quote:
|
Grrrr devo cambiare il titolo hahaha
A quanto sento l'EDEN si intasa spesso...
Io ho il 501 ed è silenzioso, compatto ed economico. Con qualche modifica puoi ridurre la manutenzione al filtro evitando che si intasi sempre, devo provare una cosa del genere in questi giorni :-)) |
Per il costo a cui è proposto una prova la si può fare, ho guardato gli altri ed a quel prezzo ci prendi giusto un interno ma a quel punto uso l'askoll uniko che ho, e che non mi piace.
Ciao,
premesso che anch'io sono entrato in questa discussione incuriosito dal titolo (!), io sto usando questo filtro in una vasca da 60 Lt. e ti dico che finchè non si intasa è perfetto, ma appena c'è un po' più del minimo nelle tubazioni o nelle parti in plastica il funzionamento si compromette velocemente. E' chiaro, uno lo pulisce spesso, e non ha problemi, però per la mia esperienza (il sistema filtro lo tocco il meno possibile) è un po' limitato, poi concordo con chi ti ha scritto di mettere un solo filtro sovradimensionato invece che tre. Inoltre credo che l'intasamento del filtro sia soprattutto dovuto a quello che abbiamo in vasca e perciò analizzerei bene il dimensionamento anche in base a flora e fauna. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |