![]() |
Quote:
Vuoi un consiglio spassionato, aspetta e vedi gli sviluppi, controlla perlomeno nitrati e fosfati, se è tutto a posto cambia negozio, poi se le femmine partoriscono, i piccolini saranno sicuramente più robusti e longevi. Ciao PS: ma 1803 è giorno e mese?? |
Quote:
Quote:
#21 OT: Quote:
Quote:
|
La vasca è in funzione da 3 settimane, gli altri pesci li ho messi una settimana fa e non presentano nessun sintomo, sono allegri e vivaci.
Domanda stupida lo so che mi mangerete ma come si controllano i nitrati e i fosfati? la guppa che sta male ha la pancia gonfia ma penso che sia incinta però. Il maschio staziona sempre in superficie, va ingiro poco, l'altra femmina invece nuota alla grande e questa sta andando sta in verticale e non muove più le pinne! Quote:
|
Per controllare nitrati e fosfati devi comprare gli appositi test in un negozio d' acquari.
Compra quelli a reagente liquido, sono piu' precisi |
Quote:
Per fare i test devi semplicemente andare in negozio comprarli tornare a casa e farli, ecco tutto! E tu chiederai " e che tipo di test devo comprare?". Dunque i miei "superiori" mi hanno spiegato che esistono test che si chiamano 5in1 ma che non sono molto affidabili, e test a reagente liquido, che costano un po di più ma sono più sicuri! Non ti resta che andare a comprarli e ...buon divertimento! Comunque sono sempre dell'idea che ti hanno dato pesci malati in negozio! ;-) ciauuu |
Adesso vediamo come si mette la situazione, però mi viene il dubbio che hai ragione straussina perchè gli unici malati sono i guppy, gli altri pesci vanno alla grande, non è morto neanche uno in una settimana e mezza mentre i guppy nel giro di qualche giorno, la femmina addirittura una giornata, sono morti.
Per i test andrò a prenderli il prima possibile però mi sa che fino a sabato non riesco! |
Si Giò mi ricordo Lecce, ma quello è proprio un caso limite, e poi non si sa neanche ancora bene da cosa è stato causato.......
Domanda stupida lo so che mi mangerete ma come si controllano i nitrati e i fosfati? Come ti ha detto straussina....... a cui l'hanno detto i non meglio identificati "superiori", io direi che PH, nitrati e fosfati per iniziare sono sufficienti..... Sarebbe utile anche sapere se le feci dei tuoi pescetti sono normali o sono filamentose o se presentano anche un aspetto "da pesce lesso" per capirci. PS: se 18 è il giorno di nascita e 03 il mese, facciamo il compleanno lo stesso giorno...... pesci!! |
Per ora devo essere sincera le feci ancora non le ho viste o meglio non ho fatto caso alla forma che hanno!
Il ph l'ho misurato ma il resto no, andrò il prima possibile a prendere l'occorente! Allora Silea siamo due pesci! Me ne ricorderò! |
di solito a negozio te li fnno gratis i test. sempre meglio controllare anche da sola, ma tutto ciò che è gratis io lo sfrutterei comunque ;-)
aggiungo che come regola generale è sempre bene dopo la morte di un pesce sincerarsi da cosa sia causata PRIMA di inserire altri pesci, per evitare morie in serie. #06 |
Oramai è morta....
Comunque era malata sono tornata a casa e l'ho trovata con le scaglie alzate e tutta gonfia! Adesso al negozio mi hanno dato un biocondizionatore e l'ho subito inserito, speriamo che gli altri guppy non si ammalino! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |