![]() |
Conosci i valori dell'acqua della vasca?
|
se intenti in vasca isolamento i valori sono seguenti (fatti con test a reagente liquido jbl se non sono scaduti)
PH 8 KH 9 Gh non ho il test NO2 da 0.2 a 0.4 NH4 0.0 la vasca ha il dessa moor non so se può cambiare i valori... |
Intendevo quelli della vasca principale...effettua in grosso cambio in quella di isolamento perchè c'è la presenza si nitriti!
|
o per vasca isolamento cambierò ancora acqua, ma x il pesce? altro che posso fare?
come mai mi chiedevi valori vasca principale? |
Perchè non li abbiamo ancora controllati e magari il problema è tra quelli...
|
I valori della vasca grande del 125 sono i seguenti:
PH 7,5 KH 9 NH4 0 NO2 0,1 ci sono 2 cory e un mangia alghe (non ricordo il nome ha la riga nera a metà corpo) e gamberetti diverse piante fra anubias, vallisneria gigante, cryptocorine, e una pianta crescita veloce di cui non ricordo il nome con foglia a lancia.. il pesce ' ancora vivo, potrebbe avere la columnaris? ho iniziato anche con bagni in 1 L di acqua con sale per 20 minuti...boh qualcuno conosce cura per columnaris???? |
Non credo proprio si tratti di questa malattia...però hai presenza si nitriti anche nella vasca principale. Il mangia alghe è un ontocinclus?
|
si il mangia alghe è quello me lo aveva messo un ragazzo che mi seguiva l'acquario quando ero via per lavoro, poi mi sono informata e pare mangino solo se in gruppo, cmq ha almeno 5 anni lui,
si ho nitriti ma ho fatto un mega cambio acqua tre gg fa e messo la spugna nitrati e fosfati stop...appena messa questa (dopo aver fatto i test) se può aiutare.. farò un altro cambio fra una settimana... (non volevo stressare i pesci) ci sono delle alghe a ciuffo nere sul fondo e ho della peluria sulle piante non so se i nitriti sono dovuti a quello, tra l'altro adesso che ho pochi pesci non so bene dosare il cibo.. disastro...e non mi fido a comprarne se non sistemo valori acquario... dici che non è la columnaris? |
Ringrazio per il vostro aiuto
purtroppo il pesce è deceduto stanotte, non so se il bagno di sale lo ha peggiorato o se era il suo corso, ho fatto un ulteriore cambio acqua stamattina in vasca e aggiunto batteri veloci per diminuire i nitriti ma credo che sia off topic x cui valori acquario li posterò in un altro forum, grazie ancora :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |