![]() |
grazie delle dritte, ora vado a prendere il sale non iodato e provo..
non va bene, oggi non ha voluto mangiare, la vedo male :( |
Il fatto che non mangi indica probabilmente la presenza di parassiti intestinali, ma finchè non presenterà feci bianche e filamentose non ne avremo la conferma...
|
Ieri le ho fatto il bagno di sale, non ho visto miglioramenti immediati, oggi la tengo sotto controllo ma anche oggi non ha voluto mangiare, quando sono saliti tutti in superficie a mangiare lei è scesa a mezz'acqua o sul fondo.. vedremo.. per ora grazie per tutti i consigli
|
Hem.. virus intestinale? :-))
http://s12.postimg.cc/shqctu6fd/20150122_232733_1.jpg In spessore sono la meta della sorella black molly.. Sara anche che mangia meno magari, nel caso sia quello come posso aiutarla? |
Si tratta proprio di parassiti intestinali, procurati il flagyl in farmacia, ne sciogli una pastiglia ogni 25 litri, la cura dura 5 giorni durante i quali somministri cibo come al solito...
|
Capisco.. poveretta..
Ma non guarisce sola? Lo chiedo perche sta cosi otmai da giorni, puo avere contagiato i guppy e i platy? |
No, anzi basta un niente perchè si contagino anche gli altri pesci...infatti di solito la cura si effettua in vasca...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |