![]() |
Niente pangio allora vorrei evitare di trasformare una vasca in uno strumento di tortura per pesci.
Quello che credo sarà complicato però è il trovare qua le japoniche. Le red cherry andrebbero bene uguale nel caso? |
Sì vista la vegetazione folta le red cherry andrebbero bene ugualmente. Suggerivo le multidentata perché sono più grosse e quindi è più difficile che i lalia le attacchino. Se metti le red potresti aggiungere del muschio di Giava su qualche legno, che un ottimo rifugio per le larve delle cardine e anche una fonte di sostentamento visto che in mezzo al muschio si formano microfauna e alghette varie di cui le caridine so nutrono
|
Perfetto. Te lo chiedevo perché nell'acquario piccolo allevo red cherry e di quelle ne ho... boh. Una infinità?
Il muschio pensavo di metterlo sul tronco più grande, nella zona più piatta, probabilmente agganciandolo con del tulle. Spero il filtro non risucchi le piccole se e quando si riprodurranno. |
Domanda e se al posto dei barbus mettessi delle boraras?
|
Barbus? Non avevi deciso di mettere un trio di lalia?
Le boraras secondo me rendono meglio in vasche un pochino più piccole e dedicate esclusivamente a loro, inoltre sono pesci timidi e spesso di cattura, non mi sento di consogliartele |
Scusa mi sono confuso: non barbus ma rasbore. In ogni caso vale più o meno la risposta
|
Ciao visto che hai poco tempo a disposizione io eviterei assolutamente i beta anche perché il maschio deve rimanere separato dalla femmina se non per accoppiamento e deposizione di uova io per un nell'acquario così creerei un folto numero di guppi
|
Non è vero. Maschio e femmine possono convivere benissimo, basta avere un acquario con base minima 60*30 e arredarlo in base alle esigenze dei betta. Questo è il modo più interessante di allevare betta. I problemi ci possono essere se di trova un betta particolarmente aggressivo, più della media della specie, un vero e proprio teppista per intenderci.
|
Non ti posso dare torto o ragione quello che ho detto l'ho letto in internet digita riproduzione pesci beta li ci sta una descrizione molto dettagliata con .oltre indicazioni sul modo di funzionare dell'acquario cibo ecc ecc
|
Quella descrizione è per accoppiamenti in vasca di accoppiamento, quindi in situazioni di riproduzioni mirate. Per un allevamento normale quoto in pieno stefano.c
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |