![]() |
Quote:
Possibile che i miei apistogramma siano cosi piccoli ? Mettere dei pesci accetta o qualcosa che nuota in superfice? ( ps mi consigliate una pompa per effetture i travasi mi sono rotto di caricarmi 2 taniche da 20 lt di acqua sulle spalle) |
non sono una specie che cresce molto, i miei maschi son sempre rimasti sui 7cm +/-, il tuo è giovane un pò potrà ancora crescere.
personalmente più caracidi o altro metti più aumenti il numero di predatori ciò implica una maggiore difficoltà a portare avanti le covate e di conseguenza un maggiore stress nelle femmine. il bello degli harem è vedere le dinamiche che si instaurano in fase riproduttiva e cura della prole, se la prole se la pappano gli altri o le femmine stesse un buon 80% dei comportamenti te li giochi, allora tanto vale lasciare i ciclidi tranquilli e godersi i comportamenti della specie ;-) IMHO |
A parer mio anche la 3a femmina è di troppo.
|
Quote:
Su 300 litri 4 sono troppi? |
Con gli apisto non si va a litri, ma con le misure della base della vasca, ed una disposizione, mirata, degli arredi.
Inviato dal mio GT-I9300 |
Quote:
Hai visto anche comè impostato il mio acquario ? Solo per capire :) |
Se le tre femmine avranno contemporaneamente, e con un harem non è una rarità, uova e/o avannotti, ti renderai conto dei limiti di quel 120 x 40; anche in virtù del fatto, che si sta parlando di Agasizi che non è propriamente, tra le specie più mansuete.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |