![]() |
Mi dispiace ma non credo andrai molto lontano con la Stellata e quel rapporto Watt/Litro....
|
Quote:
|
Il rapporto WATT/LITRO come dice il termine stesso esprime quantitativamente la luce presente nella tua vasca. Per calcolarlo basta appunto dividere il wattaggio totale dell'illuminazione per il litraggio netto..
La cosa che non mi torna è come mai tu con una vasca di 120*40*45 abbia solo 120 litri d'acqua.... #24 |
scusa non avevo capito che hai letto la mia scheda.
comunque per quanto riguarda la luce sto potenziando da tre a 5 tubi invece per la vasca mi sono accorto proprio l'altro ieri che ho scritto la misura di profondità errata e la devo modificare. in realtà e 30 cm |
credo che 5 tubi neon da 35(credo che siano da 36w) siano eccessivi
|
ah ok....quindi c'era un errore.... :-)
In questo caso avrai 70/120 = 0.58 w/L. Ancora pochi per la Stellata ma potresti farcela...caso mai avrai gli internodi un pò distanziati. Mettere 5 neon da 36 watt = 180 watt come dice frans80 sono decisamente troppi.....raggiungendo 1 W/l puoi già tenere tutte le piante che vuoi, aumentado ancora diventa molto difficile la gestione della vasca...non impossibile ma davvero difficile! ;-) |
le lampade aggiuntive ero intenzionato a metterle di potenza minore, altrimenti più che un acquario diventa un solarium per pesci :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |