AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   le vitamine sono essenziali????????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48129)

balantio 26-06-2006 21:16

capino acab ma per caso hai letto gli opuscoli della sera? dici quasi le loro stesse cose......io in quattro anni che ho pesci non le ho mai date e non le do ancora eppure son vivi e forti io gli somministro cibo in scaglie di base e sera viformo e welschips in più tubifex surgelati e qualche volta zucchina,cmq non penso che vadano date ogni settimana..... :-))

capitano acab 26-06-2006 21:17

infatti e per assicurarsi che diventino grandi forti e sopratutto in salute le vitamine aiutano molto oltre ke una varietà di cibi come la tua(favolosa)ma toglimi una curisità le zucchine e l'aglio come gliele dai? :-))

capitano acab 26-06-2006 21:19

cosa sono gli opuscoli della sera?

balantio 26-06-2006 21:21

Quote:

cosa sono gli opuscoli della sera?
libretti dove ce scritto guide sera che danno suggerrimenti con i loro prodotti....... :-))

anna62 26-06-2006 21:22

io non ho mai dato vitamine perchè sulle confezioni di mangime ho sempre letto che ne erano già provviste e non pensavo sinceramente se ne dovessero aggiungere, ringraziando il cielo i pesci sono stati sempre bene (grat grat :-)) )....però pronta ad integrare se ce ne fosse necessità :-)

RamPrealpino 26-06-2006 21:25

Le zukkine a rondelle (le passo prima in acqua bollente per farle affondare).
L'aglio lo trito miskiandolo a del mangime in polvere (sempre dupla rin ma "S") in modo da recuperare il succo ke sennò andrebbe perso.
Ho provato anke con i piselli ma non se li mangiano -28d#

ciao ciao

Cubax 26-06-2006 21:25

Quote:

Originariamente inviata da anna62
io non ho mai dato vitamine perchè sulle confezioni di mangime ho sempre letto che ne erano già provviste e non pensavo sinceramente se ne dovessero aggiungere, ringraziando il cielo i pesci sono stati sempre bene (grat grat :-)) )....però pronta ad integrare se ce ne fosse necessità :-)

Idem. Cerco soltanto di variare il più possibile la dieta: cibo in scaglie, artemie, uova, zucchine, carote, mele ecc ecc

balabam 26-06-2006 21:26

opuscoletti di una ditta produttrice di mangimi e varie (la "sera" appunto), che illustrano come alimentare i pesci, spiegano come allestire un acquario ecc... Anche altre ditte come la tetra e la askoll distribuiscono opuscoletti simili... Li puoi trovare gratis dai pescivendoli, ma ovviamente non sono obiettivi e puntano a farti acquistare cose più che alle reali esigenze dei pesci... ;-)

balabam 26-06-2006 21:29

Quote:

Ho provato anke con i piselli ma non se li mangiano :-%
E' strano... Tutti i miei pesci impazziscono x i piselli! Come li fai?! #13

Cubax 26-06-2006 21:32

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Quote:

Ho provato anke con i piselli ma non se li mangiano :-%
E' strano... Tutti i miei pesci impazziscono x i piselli! Come li fai?! #13

Soffritti in padella con un pò di pepe nero ed una spoveratina di parmigiano reggiano. Sale quanto basta naturalmente! :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.