![]() |
[QUOTE=mirko84;1062573524]
Quote:
Ciao Mirko. Non sai se é qualche malattia particolare? Ho visto che attacca tutti i pesci della sua specie e respira più velocemente. Devo levarlo dalla vasca? |
Ciao. Nessuno può aiutarmi?
|
Saviola ricordati che questa non è una chat e non tutti sono incollati allo schermo, quando si può, si risponde...
Quel pesce è un Hyphessobrycon e non è compatibile coi valori degli altri pesci se usi acqua di rubinetto... |
Quindi li devo togliere? Ma vorrei sapere se quella macchia é una malattia che può infettare la vasca
|
Quote:
Quella macchia può essere di tutto: da una semplice escoriazione o una piccola infezione locale....per sicurezza separa il pesce e mettilo in una vaschetta separata con aeratore e riscaldatore... |
Ok. Ora lo isolo e vedo se guarisce. Devo somministrati qualcosa? Intanto cerco qualcuno che li ritira
|
Quote:
|
Ora non sono a casa. Riesco a vedere nel pomeriggio quando rientro. Cmq da quello che ho visto ieri ha un paio di filamenti bianchi di pochi mm che escono dalla ferita
|
Ciao, secondo me si è graffiato in qualche modo ed ora la ferita si sta infettando....isolalo e trattalo con il desaamor, dopodiché dalli a chi se ne può occupare per bene...
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |