![]() |
Quote:
|
Quote:
L'aglio concordo anch'io essere la via migliore ma dato che i pesci in oggetto non mangiano nulla la vedevo inutile come terapia. Ho iniziato subito con il flagyl anche basandomi sul fatto che non so da quanto sia in atto tale malattia e sapendo che qualche giorno fa erano morti tre guppy per cause ignote a chi teneva l'acquario prima. |
So che magari posso essere sembrato frettoloso ma non sapendo da quanto andava avanti il tutto, ed ipotizzando da tanto, ho somministrato il medicinale che avevo in casa e che mi sembrava, da quello letto, il più adatto.
Nel caso in cui il problema non fossero i flagellati e quindi non vedessi miglioramenti nel giro di qualche giorno sospenderò la cura che da quello che so non dovrebbe essere particolarmente debilitante per i pesci, o almeno meno di altre... |
Quote:
Le femmine che sono pronte al parto generalmente rifiutano il cibo e si isolano dal resto del branco. Le mie restano ferme anche in superficie e non sarebbe anomalo un leggero rossore anale. Cmq le mie sono solo ipotesi... Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi! ;-) |
E' ancora piccola quindi dubito che possa essere pronta al parto, inoltre non riconosco ancora maschi in vasca, tutti troppo piccoli...
Questi sono i superstiti poverini... Ma ora sono in buone mani...spero #13 |
Quote:
Cmq speriamo che nn sia nulla di irreparabile ;-) |
1cm...
In realtà non vorrei dire una cavolata ma mi sembrano tutte femmine... |
Speriamo guariscano, una cosa cmq è certa, di sicuro hanno più possibilità di sopravvivere ora...
|
Nel caso del flagyl in quanto tempo si dovrebbero vedere i miglioramenti?
Questa mattina, a distanza di 12 ore i due pesci ancora non mangiano e non noto miglioramenti... |
Sono riuscito a scattare delle foto, la qualità non è ottima ma almeno si capisce di più.
Allora: il più piccolo fa feci filamentose e trasparenti, non mangia, si muove poco e sembra tenere sempre le pinne chiuse come in foto, la più grande sembra gonfia, presenta un rossore anale, non l'ho vista defecare, rimane sempre in superfice non mangia ma ha le pinne aperte. Ecco le foto... http://img476.imageshack.us/img476/1...18576xa.th.jpg http://img476.imageshack.us/img476/5...18659gk.th.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |