![]() |
Quote:
sto cercando di capire.... da quello che so l'ozono ha un forte potere OSSIDANTE e dosando questo gas si ha un innalzamento del potenziale redox di conseguenza pensavo che un alto potenziale redox significasse una forte ossidazione.... |
Non confonderti,.......il redox o tradotto "potenziale di ossido riduzione", misura,...attraverso la rivelazione del quantitativo di elettroni dovuti e generati dalle gia' mensionate reazioni chimiche in mv, cariche positive "ossidazione" e cariche negative "riduzione". Nel tuo caso "carica positiva sostanziosa", il redox ti dice che in quel momento, hai in attivo un ossidazione. Fosse stata negativa, una riduzione. L'uso di ozono aumenta l'ossidazione e di conseguenza ti restituisce un valore redox piu' alto,.....non ci hai visto male, ma il redox e' comunque un parametro del "momento" e se lo misuri lungo tutta la giornata, vedrai che non sara' mai costante. Io comunque personalmente, non lo reputo assolutamente affidabile ed indicativo in acqua marina, e' un parametro che non mi ha mai convinto.
|
Si e' vero che e' un parametro del momento difatti per me va usata una sonda che lo misura costantemente ....
Ho comunque notato che e' abbastanza stabile oscilla da 440 max a 420 minimo e ho notato che con questi valori i vetri si sporcano raramente nessuna alga e rocce e sabbia pulite e animali in salute |
Una reazione redox può essere pensata come lo svolgersi contemporaneo di due distinte "semireazioni":
|
io alla sera arrivo a 550
|
550 senza uso di ozono...???
|
Ora e 560, sonda aquatronica calibrata e senza usare mai ozono.
|
Nella mia vasca oscilla tra i 510 e i 560. Vi dirò che però la vasca gira meglio adesso rispetto a quando avevo il valore attorno ai 420.
|
cavolo 520 ....
ma da cosa dipende un redox cosi' alto....? e dopo quanto tempo ? io piu' di 460 non ho mai visto la mattina grazie mille |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |