![]() |
okay grazie.. si utilizzerò la stessa acqua quindi ne aggiungerò di nuova solo per arrivare fino a livello quindi evito di perdere altri preziosi batteri che perderò quando cambierò il fondo
|
Ragazzi aiuto... ho acquistato i test gh e kh della sera e oggi dopo ben 20 gocce per il kh mi sono fermato... non oso immaginare il gh.... cosa faccio adesso?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Intanto misura anche il gh, mi sa che ti servirà dell'osmosi per le rasbora
|
Si l' osmosi ce l'ho tra i preventivi.... la cosa che mi sta passando adesso é di rifare tutto compeltamente... quindi nuova maturazione con valori a posto e da subito piantumazione.... il filtro lo uso nel nuovo allestimento con nuovi materiali filtranti mentre i vecchi li metto in un filtro fai da me per tenere i pesci.... ma non so se é troppo piccola la vasca.... magari dopo se riesco posto una foto
Oppure se optassi per tenere i guppy e quindi tenere i valori...? Le piante come si comporterebbero con acqua dura?
Dipende dalle pianteper lo ppiù, la maggior parte comunque si adatta a tutte le acque
|
Secondo te qualé la cosa migliore... cioè tenere poecilidi ( che però non mi ispirano moltissimo ) e non farmi più di tante storie per l'acquaa al contempo qualche occhio in più alle piante oppure comprare un impianto ( ho 15 anni quindi vivo con i miei e credono che si spreca molta acqua ) e tenere le rasbore e comunque sarebbe un acquisto per il futuro
Scegli quello che preferisci. Io onestamente ho rivalutato molto i poecilidi in questi anni, specialmente i platy, ci sono alcune colorazione che a mio avviso non hanno nulla da invidiare a pesci più blasonati. Dai un'occhiata su Google, ti basta scrivere varietà platy e andare un immagini, c' una foto bellissima con un gruppo di platy sale e pepe intenti annoiare una pastiglia. Inoltre i loro colori sgargianti fanno un effetto fantastico in vasche molto piantumate
|
I poecilido quindi.... magari vedo... però non sono molto convinto... comunque i consumi di un impianto sono così elevati? Tenendo presente che il mio é un 80 litri non sono esagerati i litri sprecati.... no?
Se sono 80 litri, guarda pure i portaspada.
Se vai a guardare qualche scheda degli impianto trovi scritto tutto sui consumi. Comunquenon si tratta di numeri eccessivi. TTieni anche conto del fatto che per abbassare il ph dovrai andare ad usare torba o co2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |