![]() |
Quote:
|
Quote:
Ps: sto portando avanti due topic praticamente identici in due sezioni diverse, mi dispiace ma non so come rimediare all'errore. Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
Quote:
Devi passare a un protocollo più completo, prova a vedere se la dennerle ha ulteriori prodotti per completare la fertilizzazione. |
Quote:
Il V30 può essere utilizzato come fertilizzante unico, ma fa parte di un programma completo composto da altri due prodotti, s7 e f15. Se ho capito bene, il numero indica il giorno del mese in cui vanno utilizzati, per non fare confusione. Adesso mi informo meglio. Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
Ho appena comandato il v30 assieme a s7 ed f15 perché avevo anche io solo substrato fertile e la mia hygrophila ha iniziato a mostrare segni di carenze...dovrebbe arrivarmi il tutto entro qualche giorno/1 settimana spero.
Da quello che ho letto mi è parso un protocollo abbastanza semplice e completo, secondo me può essere una buona soluzione :-) Anche se per iniziare penso che partirò da 1/3 del dosaggio consigliato aumentando gradualmente, soprattutto il v30, per vedere come reagiscono le piante e per non rischiare di veder fiorire alghe. |
A me senza integrare fosfati e nitrati la cabomba e la ludwigia sono andate in netta sofferenza, la prima si sta "seccando" la seconda non è mai cresciuta arricciando e bucando le foglie.
|
Io ho inserito le tabs e ho iniziato con il V30...
Vediamo che succede ;) Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
Comunque dopo 2 settimane posso dire che lla Ludwigia contro ogni mia aspettativa, ha preso alla grande. La Staurogyne Repens va abbastanza bene, ma alcuni steli rimasti un po all'ombra stanno soffrendo: o li sposto o faranno presto una finaccia. La Hemianthus callitrichoides invece sembra essere quella che soffre di più :-( Nessun problema per le altre. |
Quote:
il fondo fertile non lo metto, inserisco le tabs periodicamente, ma fin dall'inizio, tanto la Hemianthus non la metto ;) quindi in conclusione come fertilizzi e con quali dosi? ------------------------------------------------------------------------ puoi postare delle foto...così prendo spunto :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |