![]() |
Perche Stefano? Hanno bisogno di cure particolari le rosse?
Poi volevo chiedervi se le piante crescendo possono essere ripiantate. Qualche altra pianta facile che cresce in fretta? |
Richiedono molta illuminazione e fertilizzazione.
Se hai fondo fertile io metterei una bella echinodorus dietro al legno a sinistra. Quella a stelo con le foglioline piccole è limnophila? |
So che la foto fa pena infatti è fatta con il cell...cmq Quelle sono delle pietre e dietro la pietra a sinistra c e una echinodorus ozelot red( solo che deve crescere)..si quella è limnophila
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...206a5e6230.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...334b4067ac.jpg |
Perfetto, allora io mi limiterai ad infoltire la limnophila e se vuoi anche la vvallisneria. Oppure aspetti che la limnophila cresca e poi poti e ripianti, con la valli però non puoi farlo
------------------------------------------------------------------------ È visto he hai delle pietre belle poroso, perché non gli metri un po' di muschio? |
Appena inserisco la radice avevo intenzione di farlo per entrambe. Solo che non vuole smettere di galleggiare. Il muschio è facile da gestire? Non ne so molto
|
Lo legni bene con del filo da pesca (su internet trovi tante guide) e poi ti tocca solo pulirlo un pò quando si incastrano residui di cibo ed escrementi, mettilo inmodo che le piante crescendo gli facciano un pò d'ombra, perché sotto luce diretta si riempie di alghette.
|
OK grazie Stefano. Per quanto riguarda la fauna invece cosa mi consigli? I valori dell acqua sono pH 7 GH 8 kh tra 8 e 9...i valori sono indicativi perche uso striscette...devo comprare quelli a reagente lo so..provvedero al più presto.
|
Io metterei un bel gruppo di 10-12 barbus tetrazona + dei crossocheilus siamensis.
Oppure trio di tricogaster leeri e crossocheilus. Un altra possibilità sarebbero le melanotaenia. Oppure vai su un branco bello grosso di rasbora o danio rerio |
Caspita se sono belli, soprattutto tetrazona ,tricogaster e melanotaenia...Mi devo informare meglio tanto ho ancora un mese di tempo circa..a me piacciono molto anche scalari e discus ma un metro d acquario non so se basti..
|
Per i discus no, per gli scalari può bastare, ma devi dirmi le misure esatte dell'acquario senza contare il coperchio.
Comunque andrei sulle opzioni che ti ho dato io, gli scalari devi prenderli in gruppo di 5-6 e quando si forma la coppia devi dar via gli altri, quindi ci sono un po' di rotture di scatole. In particolare punterei sui barbus che sono davvero molto belli, forse puoi metterne anche di più, devo informarmi su come si importano se tenuti in gruppi grossi, io li o avuti solo in gruppetti piccoli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |