![]() |
Stefano ho preso questo acquario tutto compatto x non avere aggeggi esterni... Non darmi una mazzata facendomi prendere un filtro esterno....
Ecco le foto delle spugne (cannolicchi sotto nella loro scatolina) e di stella (pesce) Brigga_Snoopy ------------------------------------------------------------------------ http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...309f8df85b.jpg Brigga_Snoopy |
Il filtro di questo acquario è mediocre, ma per un pesce rosso è proprio insufficiente, c'è ne vuole non solo uno esterno, ma anche per acquari più grossi. La cosa più semplice resta dare il pesce al negoziante, magari ti fa un buono per prendere altra roba.
|
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...da9427da84.jpg
Quote:
Brigga_Snoopy |
Il pesce rosso anche dedicatogli la vasca starebbe da solo. Meglio che lo dai via (magari usando il mercatino del forum)
|
Poecilia Reticulata (guppy) mi piace tantissimo quindi farò come indicate. Ci stanno assieme i loricaridi? Anche questi mi piacciono moltissimo
Qualora potessero convivere come funziona x il mangime da fondo peri loricaridi? Perché immagino che quello in superficie se lo ciuccino tutto i guppy Vi tengo aggiornati [emoji5]️ Fichissimo sto acquario Brigga_Snoopy ------------------------------------------------------------------------ Bellissima anche la pianta ceratophillum (hygrophila invece non mi piace) ma questa devo metterla sul fondo (sul quale vi ricordo NON ho fertilizzante) o posso ancorarla anche ad un legno? Brigga_Snoopy |
Loricaridi vuol dire tutto e niente, sono una famiglia, non una specie.
Se ti piacciono i pesci da fondo si può mettere un gruppo di corydoras, scengliendp una specie di acqua dure e alcaline. Per il cibo ci sono le pastiglie apposite fa fondo. Occhio che però ci vuole un fondo sabbioso o molto fine per loro |
Preferisco leporacanthicus. Può andare? Quanti? Da mettere dopo i guppy o assieme?
Brigga_Snoopy |
si valli a trovare.
ancistrus? però ci vogliono molti legni in acquario per loro. il ceratophillum lo leghi a dei cannolicchi e li interri. |
Bello anche ancistrus. Vedo cosa hanno (acquarium 2000 gentilissimi)
C'è un tutorial da qualche parte sulla piantumazione ceratophillum legata ai cannolicchi? (Parli con uno che fa bonsai ma guida un harley quindi c'è un po di diavolo e santità in me [emoji23]) Brigga_Snoopy |
Ahahahahah
Non lo so se su YouTube trovi qualche video. Comunque basta prendere un cannolicchio, metterci dentro 4-5 steli (solo la punta bassa ovviamente) e lega con del filo di nylon gli steli al cannolicchio, poi interri il cannolicchio per bene. Puoi usare anche un pezzo di tubo in plastica, io ho fatto così con la najas |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |