AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pesci nell'acquario amazzonico??????????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4807)

Phil 28-04-2005 13:46

...e i pesci non metterli tutti assieme! comincia con inserirne 5 a settimana ;-)

ciauz
Phil

Marco Falciano 28-04-2005 16:17

si per i pesci li metterò a intervalli di dieci giorni circa 5o 6 poi farò(soprattutto inizialmente) molte analisi dell'acqua...grazie per i tanti consigli...la torba nel filtro dove va messa VICINO AI CANNOLICCHI O A QUELLA SPECIE DI COTONE SINTETICO (di cui non mi ricordo mai il nome)??? #23 #23

maxbz1 28-04-2005 20:25

Ciao,

la torba va messa vicino alla lana di perlon.
Comunque se non hai ancora allestito l'acquario riempilo per metà con acqua d'osmosi o anche più e per il resto acqua di rubinetto.
Così parti già con valori discreti di Kh e Ph e puoi evitare la torba che può dare dei problemini.
Poi come dice Simo con un impiantino di C02 regoli i valori per bene.

Ciao
Max

faby 28-04-2005 20:44

Sarebbe ancora meglio riempire tutto con osmosi addizionata con sali per raggiungere i valori desiderati! ;-)

ciao! :-))

Marco Falciano 29-04-2005 18:20

MA L'ACQUA D'OSMOSI SAREBBE TIPO L'ACQUA DISTILLATA??? perchè io ho riempito l'acquario con acqua di rubinetto, però in casa ho un impianto di desalinizzazzione dell'acqua(quella che scorre in tutti i rubinetti) e in più può venir ulteriormente filtrata dal depuratore(che scorre solo in un rubinetto)...POTREI USARE L'ACQUA DEL DEPURATORE AL POSTO DELL'ACQUA D'OSMOSI???? #24 #24 #24

NPS Messina 29-04-2005 18:23

Quote:

POTREI USARE L'ACQUA DEL DEPURATORE AL POSTO DELL'ACQUA D'OSMOSI????
Teoricamente si.....in pratica bisogna conoscerne i valori (ph,gh,kh).
Fattela testare dal tuo negoziante oppure acquista i test.....
mi racomando....prendi quelli a reagente liquido....quelli a striscia 5 in 1 non sono molto affidabili.

Marco Falciano 29-04-2005 18:24

ah quindi per mantenere i valori stabili mi basta inserire o la torba nel filtro o mettere un impianto CO2...cioè ad esempio per la lana NON è CHE POI UNA VOLTA RAGGIUNTI I VALORI GIUSTI DEVO TOGLIERLA SE NO CREA "problemi"?? #24 #23

Marco Falciano 29-04-2005 18:26

invece della lana volevo dire torba scusate #23 #23 #23

NPS Messina 29-04-2005 18:38

Quote:

NON è CHE POI UNA VOLTA RAGGIUNTI I VALORI GIUSTI DEVO TOGLIERLA SE NO CREA "problemi"??
La torba periodicamente va sostituita...dopo un certo lasso di tempo infatti non rilascia più le sostanze acidificanti che contribuiscono ad abbassare il ph.

Marco Falciano 29-04-2005 19:04

ah daccordo grazie e scusa ma prima non so perchè ma non riuscivo proprio a trovare questo topic

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.