![]() |
...e i pesci non metterli tutti assieme! comincia con inserirne 5 a settimana ;-)
ciauz Phil |
si per i pesci li metterò a intervalli di dieci giorni circa 5o 6 poi farò(soprattutto inizialmente) molte analisi dell'acqua...grazie per i tanti consigli...la torba nel filtro dove va messa VICINO AI CANNOLICCHI O A QUELLA SPECIE DI COTONE SINTETICO (di cui non mi ricordo mai il nome)??? #23 #23
|
Ciao,
la torba va messa vicino alla lana di perlon. Comunque se non hai ancora allestito l'acquario riempilo per metà con acqua d'osmosi o anche più e per il resto acqua di rubinetto. Così parti già con valori discreti di Kh e Ph e puoi evitare la torba che può dare dei problemini. Poi come dice Simo con un impiantino di C02 regoli i valori per bene. Ciao Max |
Sarebbe ancora meglio riempire tutto con osmosi addizionata con sali per raggiungere i valori desiderati! ;-)
ciao! :-)) |
MA L'ACQUA D'OSMOSI SAREBBE TIPO L'ACQUA DISTILLATA??? perchè io ho riempito l'acquario con acqua di rubinetto, però in casa ho un impianto di desalinizzazzione dell'acqua(quella che scorre in tutti i rubinetti) e in più può venir ulteriormente filtrata dal depuratore(che scorre solo in un rubinetto)...POTREI USARE L'ACQUA DEL DEPURATORE AL POSTO DELL'ACQUA D'OSMOSI???? #24 #24 #24
|
Quote:
Fattela testare dal tuo negoziante oppure acquista i test..... mi racomando....prendi quelli a reagente liquido....quelli a striscia 5 in 1 non sono molto affidabili. |
ah quindi per mantenere i valori stabili mi basta inserire o la torba nel filtro o mettere un impianto CO2...cioè ad esempio per la lana NON è CHE POI UNA VOLTA RAGGIUNTI I VALORI GIUSTI DEVO TOGLIERLA SE NO CREA "problemi"?? #24 #23
|
invece della lana volevo dire torba scusate #23 #23 #23
|
Quote:
|
ah daccordo grazie e scusa ma prima non so perchè ma non riuscivo proprio a trovare questo topic
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |