![]() |
dsb?
|
Dsb ,deep sand bed.metodo di gestione che prevede un alto strato di sabbia come filtraggio s sostituire il cospicuo quantitativo di rocce necessarie,deve essere alto per funzionare bene e per lungo tempo dai 12 ai 15 cm.
Spessori di sabbia che vanno dai pochi millimetri ai vari cm senza però raggiungere tale spessore alla lunga sono un ricettacolo di inquinanti e i valori in vasca mai perfetti. |
Non male come idea... ma a grane e tipi diverse??
|
La granulometria più indicata e da 0,5 a 1,5 mm tutta mischiata,io consiglio lo strato più alto per uno spessore di un cm di granulometria 1,5 che svolazza meno rispetto alla più fina.
|
http://www.acquaportal.it/_archivio/...p_Sand_Bed.asp
Un articolo che ti da un idea di cosa sia e come funziona |
Xho ti dirò che sul mio con quei 5/6 cm sul vetro si vedono tt i canali dei vermetti..... dopo nn sono ancora più evidenti.. dopo formicaio in vitro?
|
Li vedrai come adesso visto che agli strati inferiori non arrivano quindi sarà la stessa cosa, hai letto l'articolo?
|
Nn ancora....
|
Letto ..molto interessante. . Anche se a dirla tutta mi piacerebbe troppo avere una di quelle vasche con la sabbia perfetta bianca sopra sotto e tt in torno....😂
|
Allora fai al massimo un cm che può togliere facilmente e lavare o sostituire all'occorrenza,anche se io preferisco o dsb o senza niente,per una questione di valori e semplicita di gestione,non credo comunque che la tua abbia i bordi candidi perché non è 12 cm ,giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |