![]() |
Di sicuro i rossi ornamentali
Danio margaritatus o erythromycom ma su questo non sono sicurissimo E lasso evergladei Vari austrolebias La temperatura massima quale può essere? |
Niente pesci rossi.. E sui danio non son sicuro possano scendere fino a 16-17°.. C'è anche la gambusia ma è troppo troppo scialba.
L'elassoma è meraviglioso ma veramente difficile da trovare. Per ora l'unica possibilità è il tanychthys albonubes, pesce di branco e molto carino anche. Come temperatura massima, in estate andremo sui 21 indicativamente. |
Quasi tutti gli austrolebias.
Oltre a quelli elencati prima non mi viene in mente altro. I notropis non penso facciano al tuo caso... |
Sempre seriously fish, riporta x il macropodus opercularis temperatuee fra 16-27 ma che vive bene in un range più ampio, e che può vivere bene anche senza l'apporto di un riscaldatore.
Tralasciando i pesci per un attimo, altri animali? Caridine per esempio? O gamberi più grandi? |
Anche il betta vive a quelle temperature in natura, ma in cattività non andrei sotto i 22 massimo 20 gradi.
------------------------------------------------------------------------ Come gamberi c'è il gambero della Louisiana (non ricordo il nome) che ha infestato tutti i corsi d'acqua italiani, unflagello per la fauna e la flora autoctona. Però penso di possa tenere lui e nient'altro. ------------------------------------------------------------------------ Se poi hai una vasca abbastanza grande, perché non valuti l'idea pleurodeles Walt? Passeresti a tutt'altra cosa però, ovviamente niente pesci, crostacei o altro insieme a loro. |
Quote:
Questo dipende dalla specie e dalle varietà, ce ne sono tante.. Poi il reperirle è tutto un altro discorso.. Quote:
Con refrigeratore ? 21 gradi d'estate è un'impresa..#36# |
Oppure vive a 3000 metri ahah
|
Quote:
Abito da poco qui e non c'ho mai fatto caso, ma l'ambiente non credo vada oltre i 25, e generalmente, per quanto le misurazioni siano mie e non perfette, ho notato che la temperatura dell'acqua è sempre un paio di gradi inferiore alla temperatura dell'ambiente. Detto ciò, farò un allestimento con molte piante e andrò su tanichtys albonubes o "alla peggio" su un gruppetto di gambusie. |
I Tanichthys li ho avuti in passato, niente da dire..sono stupendi, vivaci e dai colori incredibili..#36#
Tenuti in gruppo, sono pesci che regalano belle soddisfazioni..;-) |
Quote:
E acqua limpida o acqua ambrata da legni!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |