AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   PO4 e resine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=480555)

Ink 11-01-2015 14:58

Roberto, ho provato sulla mia pelle a fare quello cho detto e avevo la vasca messa molto meglio di questa. Avevo i led che in 10 ore di fotoperiodo raggiungevano un picco del 70% per meno di un'ora. Di botto ho messo 12 ore al 95% e la vasca è solo migliorata. Facendo meno, si prolunga solo il tempo per migliorare, ammettendo di arrivare ad un punto in cui il consumo sia maggiore dell'introdurre organico.

Luca

Ink 11-01-2015 15:20

Ho una talea di spathulata che ho messo 10cm dal pelo dell'acqua centrata sotto la plafo, che prende un bel botto di PAR per 14 ore e sta solo migliorando. Il problema è solo dare la giusta luce in base alla presenza di nutrienti e mettere i coralli nella giusta posizione per il tipo di animale. Una spathulata vuole tanta luce. Certo non metto una echinata ice-fire pescata a 30m di profondità dove ci sono 500 PAR, ma questo è buon senso e non un problema derivante dai LED.
Le plafo a led di buona qualità, non fai da te, non sono diverse da altre fonti di luce, per me le mie radion non hanno nulla di diverso da una HQI e sono una via di mezzo tra una 250w e una 400w HQI.

Luca

tene 11-01-2015 15:27

Luca non monto led se non un Paio di barre su un nano destinato al l'accrescimento e un po di zoantus e talee e da pochi giorni,per cui non insisto ma dalle molte testimonianze mi sembra di capire che parecchie vasche sono saltate a causa dei led sparati a tutta potenza.

pedroju 04-02-2015 09:23

Aggiornento...

Fosfati misurati 3 settimane fa 0,56 (i valori da ora in poi tutti con test elettronici)
Sospesi alimentazione pesci, rotiferi e fito. Tolti i due cromis, quindi ci sono i magnifica e un piccolissimo tormentosus (che avevo dimenticato nella lista)
Schiumato bagnato. Aumento potenza canale 10000k con aumento di patina sui vetri (prima pulivo una volta alla settimana, ora ogni giorno!)
Ripresa inserimento batteri della reef snow.
Inserite resine della Ocean life 25g in filtrino a zainetto (inutile) passati a 0,52 dopo una settimana. Dopo messe 250gr di resine anti fosfati "Riduce" marchio del negozio Hobby Acquari di Bologna. Il migliore chi gli conosce. Messi in letto fluido. Passati a 0,35 (no3 1,2) ora faccio un altro giro.

pedroju 11-02-2015 15:08

Ok stanno piano piano rientrando: PO4: 0,15 (fotometro)

pedroju 02-03-2015 16:44

Cambiato da due settimane schiumatoio, messo un AQ110sk sono molto contento! Ciano in netta diminuzione

pedroju 07-03-2015 15:18

Che palle! Misurati i po4 all'uscita del impianto osmotico... 0,10...!!! Cambiate resine anti silicati e anti fosfati...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11323 seconds with 13 queries