![]() |
il pleco diventa più grosso dei rossi
|
La pianta finta è nel vecchio acquario.Nel nuovo ho gia messo 3 piantine vere.
La spugna blu posso sistemarla, mettendo la lana sopra si è probabilmente schiacciata. visto che ho il riscaldatore ma non lo uso, al suo posto c'è altro che potrei mettere? |
altri cannolicchi. Comuqnue la vasca è piccola e il filtro alla lunga non basterà, io li darei via tutti quei pesci. Inoltre quella ghiaia non è buona visto che impedisce al pesce di scavare e le piante, se non sono quelle giuste, potrebbero essere mangiate dai pesci.
|
Quote:
Se puoi metti una foto completa del nuovo acquario.. Vediamo com'è :-) Hai deciso che pesci metterai dentro? |
http://s11.postimg.cc/nrnu643mn/IMG_20150114_WA0002.jpg
Al momento è così, le piante son una anubias e un paio di microsorum (se non erro). Ho anche già ordinato della vallisneria che arriverà la settimana prossima e vorrei metterla nel fondale sparsa. Devo prendere lo sfondo per acquari e vorrei metterlo nero. |
Ecco cosa farei io: via le due navi e l'anfora gigante #17
Fondo fine, nero va bene... Poi ti piace il pothos(pianta da appartamento)? Puoi mettere dei rami che escono dalla vasca.. ti aiutano molto con gli inquinanti.. |
toglierei il relitto occupa spazio e prima o poi si riempie di alghe quasi sicuramente. Compra del photos e lascia radici in acqua e foglie fuori, anubias e valli fanno poco contro gli no3.
Comunque so che sono gusti ecc... però quei ciottoli sono brutti, troppo artificiale l'acquario, stile acquario da film per pesce rosso. Io avrei messo una bella ghiaia fine o sabbia color ambra, che è piacevole da vedere e fa risaltare i colori, è piacevole anche per i pesci non avendo colori sgargianti. Lo sfondo nero resta a mio avviso il migliore di tutti |
Per quanto riguarda i pesci l'idea è di mettere i miei due carassi (rosso e giallo), il pulitore e le ampullarie. Stop! Nessun altro pesce.
Mi spiave darli via ormai ci siamo affezionati, quando gli cambio l'acqua che infilo le mani nella vaschetta loro ormai nemmeno si spaventano, gironzolano attorno alle mani. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ti ci sei affezionata e vuoi farli sopravvivere a stento? beh, affari tuoi. |
Acquario da 120lt è sopravvivere a stento????Mettiamo che decidiamo di darli via, il veliero affondato piace a mio marito, quindi volevo tenerlo, visto che è l'unica cosa che ha scelto lui, che pesci potrei metterci? Acqua fredda e dolce.
A questo punto non orifiamma o simili. ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=stefano.c;1062571674] ti ci sei affezionata e vuoi farli sopravvivere a stento? beh, affari tuoi.[QUOTE] Sto semplicemente chiedendo pareri e consigli, se non volessi farli vivere degnamente non avrei comprato una vasca più grande, non mi sarei iscritta qui. Capisco che magari siate stufi di ripetere le stesse cose ai principianti, ma se siete qui è per dare consigli, non per rispondere... affari tuoi. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |