![]() |
AIUTOOO, oggi si è schiuso un altro uovo ma il piccolo è scappato dalla vaschetta (che ricordo è una sala parto per guppy) ed ora sta nell acquario.. diciamo che ho solo cory quindi non c'è il rischio che se lo mangino ma il problema è come lo alimento? e come evito che scappino gli altri, se mettessi una rete molto fitta attorno alla sala parto?
|
Ciao guarda che tanti cory si cibano dei propri piccoli come delle uova , se non lo predano per il cibo si arrangia.
In commercio esistono sale parto a rete |
Ma io credo di aver fatto un guaio.. preoccupato ho preso il retino e ho cercato di acchiapparlo ma credo di avergli buttato della sabbia sopra, non ne sono sicuro :( :( speriamo che non sia morto.. vabbe ora rimane il problema delle altre VENTI uova.. come mi devo comportare secondo te? se ad esempio me lo "costruissi" io mettendoci una rete molto fitta attorno? Grazie mille per le risposte comunque..
|
Anche se gli avessi buttato della sabbia sopra non morirà , per la nursery http://www.ebay.co.uk/itm/C92-PPI-Aq...item2eb269123a penso non sia conveniente farsela ,però se vuoi provare .
Per le altre uova leggiti questo http://www.acquaportal.it/_archivio/.../Corydoras.asp |
Credo che domani acquisterò la nursery a rete dal mio negoziante di fiducia, grazie mille per le risposte davvero gentile :)
|
Figurati non c'è di che
|
Ho comprato la nursery a rete è praticamente identica a quella del link, ma non è adatta al mio acquario diciamo che il coperchio la fa affondare dovrei tenerlo sempre aperto.. ora per il momento ho messo la rete attorno alla sala parto galleggiante in attesa di qualche altra idea..
|
E i pesci intanto continuano a deporre..
|
Ho avuto una mezza idea guardando anche un po su internet, e se comprassi una vaschetta piccola tipo 5 litri e ci mettessi un piccolo riscaldatore? Magari potrei allevare lì i piccoli fino a quando non diventano abbastanza grandi da poterli spostare in acquario? Andrebbe bene se cambiassi metà dell'acqua ogni giorno sostituendola con quella dell'acquario?
|
Ciao secondo me diventa troppo impegnativo , piuttosto mettici un filtro ad aria , lo fai maturare un po' e poi ci metti i piccoli , per quella che hai preso non hai delle ventose per fissarla al vetro ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |