AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Entrate per favore Pesce oranda telescopio con taglio alla pinna dorsale ?!?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=480005)

Sultano Solimano 04-01-2015 14:26

Io non mi fiderei tanto del mio test a striscette perchè anche un mio amico aveva lo stesso test e quando portava l'acqua a farla analizzare l'acqua neanche due minuti dopo aver fatto il test in casa erano tutti diversa boh

Ps questo mio amico ha il negozio di animali sotto casa

Robi.C 04-01-2015 21:22

E non prendi una valigetta con dentro tutti i test visto che non ti fidi?

Sultano Solimano 04-01-2015 22:32

Eh sì hai proprio ragione , ma adesso per ragioni economiche la comprerò successivamente
------------------------------------------------------------------------
Altre idee sulla situazione del mio pesce oranda

Robi.C 05-01-2015 01:46

Su ebay li trovi a 25 spediti
5 in 1 aquili
Per il pesce non saprei

Sultano Solimano 05-01-2015 09:16

Grazie mille per il consiglio Robi c. aspetto consigli pper il pesce da altri acquariofili

Sultano Solimano 06-01-2015 11:23

Allora che mi diuce per il pesce

Cla90 06-01-2015 12:55

A vedere non credo sia corrossione. Se fosse corrosione delle pinne le vedresti sfilacciarsi come se fossero state mangiucchiate sempre di più fino a scomparire, il pesce non è in pericolo fino a quando la corrosione non giunge al corpo, se vedi che il pesce è in salute dopo tanti giorni e il taglio è sempre uguale e non si manifesta altri sintomi e le pinne sono tutte ok... non c'è da preoccuparsi secondo me si è tagliato con qualcosa in vasca... quindi cercherei possibili oggetti appuntiti e li eliminerei. Se fosse dato da inseguimenti e litigi con gli altri pesci per quello ci puoi far ben poco. Un pesce sano è forte guarisce da solo e vedrai che dopo un bel po' di giorni si rimarginerà da solo il taglio. Altrimenti scrivi subito qui. Concordo i valori sono comunque da correggere al più presto e anche la vasca va cambiata...

Sultano Solimano 06-01-2015 12:58

Sisi hai veramente ragione ma volevo mettere in evidenza che aveva già dei piccoli bucherellini su quella pinna già dal negozio
In più l'altro ieri ha fatto le feci bianche quindi mia mamma ha fatto il succo di aglio con molta fatica poi ha inzuppato il mangime a scaglie nel succo d'aglio e il pesce l'ha mangiato come se fosse una bontà e infatti sta mattina ha fatto le feci normale

Sultano Solimano 06-01-2015 14:59

Ultimo aggiornamento ora il pesce nero sta sempre fermo nella parte destra dell'acquario e nonm sò come mai
Secondo me il negoziante me lo ha venduto malato l'ho comprato allo zoo megastore
E sta con la pinna abbassata

Sultano Solimano 06-01-2015 15:59

intendo la pinna dorsale
Per favore chi mi può dire cosa fare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17.