![]() |
Ok
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Passo a una casa più grande che consigli mi dai? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dipende da cosa vorrai allevarci,in verità se tieni solo il flavences con altri 3/4 pesci piccoli puoi tenerlo dove sta è un po piccola 20 cm sono pochi per noi ma non per un pesce ma ci può stare,se invece vuoi approfittarne per farlo stare meglio ed allargarti dicci cosa vorrai allevare e cosa vorrai /potrai spendere e vediamo quali sono le migliori soluzioni.
In ogni caso guardando il video la gestione della vasca sarebbe da rivedere. |
Allora questo e un acquario avviato da agosto..dato che non ho mai fatto un acquario acquistai tutto da un parente che dismetteva..ora dato che la passione mi ha preso sto facendo delle modifiche alla vasca dato che l'illuminazione è gestita male dalla mia Plafo visto che ha un hqi da 150w e 2 pl disposte solo sul lato destro quindi sto provvedendo a una Plafo led e in più ho rinforzato il movimento dato che vorrei allevare lps sps..in realtà io non vorrei paletti nel senso che se mi piace un pesce o un corallo non devo pensare che la mia vasca sia inadeguata..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se la frase si riferisce ad un solo pesce dai 6/700 litri in su se vorrai estendere il discorso a più pesci almeno dai 1000 in su |
Wow
Eccomi,anche così la risposta è un po troppo vaga, non avere limiti non pone limiti ,quindi come consigliarti?
Così mi verrebbe da dirti 250x100x 80 con 6 hqi da 400 watt e non avrai praticamente limiti,ma un pó impegnativa credo. Stesso discorso vale per i coralli se vuoi una vasca senza limiti per coralli devi porti qualche limite nei pesci e viceversa. |
Quote:
Con una vasca simile dovrei avere una centrale elettrica sul terrazzo :#O |
Appunto ma senza limiti.
È logicamente un esempio di senza limiti anche se un limite c'è sempre ,ma se Enzo ci dice che idee ha una mano gli si può dare ,in base alle sue vere esigenze e possibilità |
Allora ti faccio la domanda inversa.. La mia e una vasca 80x50x50 illuminazione led Plafo autocostruita con centralina alba tramonto 2koralia 4400 1 koralia 2800 con hydor pump controller sump con skimmer deltec dove dovrei orientarmi come allevamento?
Pochi pesci possibilmente nessun acanturide,coralli dipende dalla luce, dallo skimmer,dalla conduzione ,via la sabbia.
Quindi se la plafo ha un buon rendimento non hai limiti sui coralli a patto che la vasca non sia sovraccaricata di pesci ,guardando il video la vasca in questo momento è carica di inquinanti le rocce sono molto scure e coperte di patine. Qual'è la tua popolazione attuale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |