![]() |
Arghhhhhhhhhhhh #13
Io sinceramente nn mi fiderei ad inserire pesci in un acquario dove è dentro un materiale rilasciante colori possibilmente tossici (nn è fatto per esser mangiato il tappetino) e chissà che altro... col carbone puoi eliminare il colore ma nn gli eventuali residui chimici del tappetino... e i valori ph kh gh no2 no3 ecc ecc quelli nn li riscontrano Quei tappetini normalmente noi li mettiamo sotto l'acquario per ridurre la possibilità di dislivello tra mobile e acquario.. |
lo so ho combinato una stronzata, ora lo lascio maturare, almeno il filtro è pronto.
|
di biocondizionatori che fanno l'acqua blu ce n'è più di uno: quello della Aquili ad esempio (che ho usato: usandolo con continuità si mantiene sempre questo colore blu tipo mare profondo :-D che però a me non dispiace del tutto) ma ce n'è anche uno che si chiama proprio 'blu ...(qualcosa)' ... non ricordo meglio #12
se invece è davvero il tappetino probabilmente è nocivo. prendine un pezzettino anche piccolo (come ti era stato consigliato per la spugna) e mettilo in un tappo di bottiglia o piccolo recipiente con dell'acqua. se rilascia il colore fossi in te mi preoccuperei e più che altro farei aspettare i pesci ;-) la spugna anch'io ce l'ho blu ma non mi ha mai dato problemi. |
su quest'ultimo suggerimento avevo provato a metterne un pezzo a bagno in una bottiglia fatta a metà e non ha colorato per niente.
|
allora fai una prova col biocondizionatore: se è proprio lui hai risolto. :-))
|
speriamo, non vorrei che rimanesse qualcosa di chimico in acqua, anche se questi tappeti sono di schiuma di lattice colorata, quindi a parte il colore dovrebbe essere innocuo
|
Quote:
Il biocondizionatore dopo qualche ora cmq nn dà più il colore azzurro |
Quote:
|
-05 beh.. finita la bottiglia lo cambierei :-D
|
:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |