![]() |
Il trasferimento delle uova io lo farei per sicurezza mediante un contenitore, cioè non le esporrei all'aria..;-)
|
si infatti è quello k volevo fare con le pisnte
|
Per mia esperienza quando un maschio insegue la femmina gli altri pesci si comportano nei modi più vari: chi si fa i fatti suoi, chi insegue anche lui in attesa di mangiarsi le uova. Avendone solo 3 il terzo lo terrei tranquillamente dentro.
Per la procedura ok, un bel cambio d'acqua potrebbe stimolare la femmina. Aspetta che il maschio abbia rilasciato il seme sulle uova e poi spostale. Non sono così delicate... Io presi con le mani una per una quelle poche che trovai in vasca e si schiusero tutte. Piuttosto, sei preparato per l'alimentazione degli avannotti e per il piazzamento dei pesci una volta cresciuti? inviato . |
per l'alimentazione no, e per piazzarli dovrei sentire due/ tre negozi...consigli?
|
e come faccio a capire se sono fecondate?
|
allora hanno deposto....e non sono a casa ;(
ho fatto isolare l'ancistrus mettendolo in un recipiente dentro l'acquario, fatto coprire l'entrata del filtro con un collant e girando l'anubias così da proteggere le foglie con le uova. stasera: taglio le foglie dell'anubias con le uova(sono piene anche di BBA) e le metto nella vaschetta. devo spegnere il filtro della vasca piccola o lo metto al minimo? |
Finché non ci sono avannotti in giro è inutile coprire l'aspirazione del filtro. Dopo invece serve. Dopo due giorni circa, le uova presenteranno dei puntini neri al loro interno: sono gli occhietti degli avannotti. Quelle non fecondate diventano opache. Per l'alimentazione il top sono i naupli d'artemia. 6/8 volte al giorno. Altrimenti puoi usare il commerciale x avannotti. Se la vaschetta non è avviata controlla spesso i valori. Il rischio di nitriti è alto
inviato . |
Che bello.. chissà che si schiudano!
...#e39 |
spero.....vedremo:) intanto super acquisto di piante per creare l'atmosfera giusta x le prossime deposizioni;)
|
Io per le deposizioni uso piante di plastica. Comodissime.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. |