![]() |
Ottimo
|
Staseta l'ictio sembra essere stato debellato... Lascio in termo altri 2 gg per sicurezza e poi ripristino 😎... Cmq sarà stato il buio perenne... Ma mi sono scomparse anche le alghe verdi.
Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk |
Fai altri 5-6 giorni di temperature alte, la luce magari accendila. Per evitare un boom di alghe verdi, ricomincerei con 5 ore di luce aumentando 1 ora a settimana
|
Okkk
ciao anche io ho un problema con ictio anche a me hanno dato un prodotto multicura che fa diventare acqua x un attimo verde fluorescente siccome che cè scritto che è concentrato mi è strato consigliato di metterlo una volta e alzare la temperatura a 25 gradi e aspettare una settimana .
voi che ne pensate ??? |
Se è il multicura easy life... Non serve a nulla contro l'ictio
A che livello è l'ochtio? Se i puntini sono pochi, cerca di risolverla in maniera naturale, alza la temperatura fino a 30 gradi, spegni le luci e cerca di far arrivare meno luce possibile in vasca, se puoi, prendi tutti i pesci e mettili in un'altra vasca, riempita con acqua dell'acquario, riscaldatore e un piccolo filtro con cannolicchi presi dal filtro dell'acquario, e curali li dentro, così non fai soffrire le piante per la mancanza di luce. Magari usa anche un aerea tote se c'è l'hai o posiziona l'uscita del ffiltro in modo da creare una buona corrente superficiale
|
nn so se è easy life però so che cè scritto cjhe serve anche per curare ictio
|
Avrà un nome? Cmq come dice stefano la temperatura va a 30 gradi, luce spenta e acquario coperto (io ho coperto con 2 asciugamano)...
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |