![]() |
Sì concordo 2000 o 2300 va bene purché regolabile io ho anche la newjet 2300 (ho due risalite ) e va bene al pari della compact ,forse solo un pelo più rumorosa,cmq entrambe in 3 anni da quando le uso assieme non mi hanno mai creato problemi.
|
Sto vagliando una serie di skimmer per poi decidere, però in alcune descrizioni trovo specificato i litri della pompa e in altre trovo i litri di aria trattata....
Nel senso che uno skimmer con una aquabee 2000 viene dato per 500 lt/ora di aria, ma quella pompa a prevalenza zero può muovere 2000 litri / ora.... Su che parametro devo regolarmi? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Una pompa di schiumazione con girante ad aghi non muove la stessa acqua di una da risalita con girante a pale e senza Aria.
Devi capire quanta acqua tratta ,oppure scrivi i modelli.e chi li conosce ti dirà se sono idonei |
E per la dimensione del cono, hai suggerito un 110, guardando in giro ho visto anche dei 100, cambia così tanto??
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Dipende dallo skimmer,ti faccio un esempio
Hs 90 valido su 100/150 lt Hs 110 valido su 150/200 Hs 150 valido su 250/300 Magari.unonskimmer studiato. Diversamente va benecon cono da 100 io ti ho messo delle caratteristiche di massima è che cercherei io ,ma dipende sempre dalla macchina. |
Quote:
|
Ok, ma un neofita, come fa a capire cosa va meglio per la propria vasca?
In pratica mi hanno fatto intuire che se non cambio lo skimmer non riuscirò mai a sistemare i basilari della vasca e il Ph non salirà mai... Il wave me lo ha montato di default il venditore, ora per cambiarlo, su che cosa mi devo basare? Una prima lista che ho stilato è : LGMAquari LGs425 H&S 150-F2001 Nyos Quantum 120 ReefOctopus Classic-110SSS Vertex Omega 150 Bubble Magus Skimmer BM150PRO Il configurato tunze mi dà tre scenari: 1x DOC Skimmer 9004 oppure 2x DOC Skimmer 9004 oppure 1x Doc Skimmer 9410 Il primo elenco l'ho estratto basandomi sui suggerimenti di tene, perché a guardare i dati di targa basterebbe u BM C3.5 come ho a casa per il 90 litri (continuo a chiamarlo 90 litri ma in realtà un 45*45*55 fa 110 lordi); non l'ho inserito nella lista perché tratta solo 300 litri / ora.... Prima di scemare la lista dal punto di vista economico, ci sono altri parametri da analizzare? Ci sono brand da escludere? Ho dimenticato qualche brand? Un dubbio che ho è dato dall'altezza della partita che ho in Sump, ma quella fino al 7 mi sa che non potrò venire ritirarla. Dovrò anche valutare lo Skimmer in base al livello d'acqua che ho in Sump.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
,io opterei per il primo della.lista,i 150 sono troppo grossi e lavorano con circa 600 lt ora gli octopus non mi piacciono ,ma è parere personale , il nyos non lo conosco
|
Ok, ma per Vertex, H&S e BM, le versioni più piccine sarebbero troppo piccole??
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Hs 110 per me ti andrebbe benissimo così come lgs425.il primo è un doppia pompa il secondo un mono di concezione più moderna.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |