AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   DSB in sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47990)

NIKO 01-07-2006 00:17

Quote:

circa 15 cm di sabbia sugar..oppure sabbia fine normale..ma raddoppiando lo strato
esagerato :-))

Benny 01-07-2006 01:30

Quote:

Originariamente inviata da NIKO
Quote:

circa 15 cm di sabbia sugar..oppure sabbia fine normale..ma raddoppiando lo strato
esagerato :-))

facciamo 10 o 20 cm....ok ??

NIKO 01-07-2006 02:42

Benny vedi tu :-)

io direi che se si usa la sugar 10/12 cm vanno bene
pezzatura media 15/18 cm
pezzatura grossa 25/30 cm

l'importante e' avere le idee chiare ;-)

Benny 01-07-2006 06:15

Quote:

l'importante e' avere le idee chiare ;-)

io ho le idee chiare !!!!!!

claudio_reef84 02-07-2006 11:21

Ragazzi, due domande. Ma se potessi mettere anche una plafo che ho da 24 W per illuminare il dsb in sump che potrei mettere, visto il posto che per fortuna ho, mettendoci così qualche alga e roccetta, così da fare un piccolo refugium?
E poi, posso farlo io che ho avviato la vasca da ormai 9 mesi senza avere quindi uno scompenso dei valori?

Ciao -98

NIKO 02-07-2006 11:31

Dentro la sump i va l'attrezzatura, se metti il dsb e lo illumini , in breve tutta l'attrezzatura sarebbe ricoperta da alghe, riducendo le prestazioni delle stesse e costringendoti a manutenzione continua. Lascia perdere

claudio_reef84 02-07-2006 20:41

Quote:

Dentro la sump i va l'attrezzatura, se metti il dsb e lo illumini , in breve tutta l'attrezzatura sarebbe ricoperta da alghe, riducendo le prestazioni delle stesse e costringendoti a manutenzione continua. Lascia perdere

Va bene, ma in sump ho solo schiumatoio e riscaldatore...!

NIKO 02-07-2006 21:46

Quote:

quello che c'era da dire ti e' stato detto, ora spetta a te la decisione di farlo o meno :-)
Il mio consiglio resta sempre valido

claudio_reef84 03-07-2006 10:42

Quote:

Quote:

quello che c'era da dire ti e' stato detto, ora spetta a te la decisione di farlo o meno :-)
Il mio consiglio resta sempre valido

Niko, non era il mio un intervento a vanvera, volevo solo sapere se, visto che a parer mio le alghe sullo schiumatoio, a parte quelle sul riscaldatore, che però è molto coperto, non influiscono, mi sto in realtà sbagliando.

E poi, se va bene, visto che ho il posto per la sabbia, mettere solo quest'ultima, senza la luce, e ottenere il processo denitrificante, se pur al buio...tu, dal tuo intervento sembri consigliarmi di lasciar perdere a prescindere, ma precedentemente è stato detto che se c'è posto per la sabbia, al buio, si poteva fare!

Se puoi essere più chiaro, te ne sarei grato.
Grazie -98

NIKO 03-07-2006 17:40

Quote:

Se puoi essere più chiaro, te ne sarei grato.
Io non lo farei tutto qua, poi si puo' fare qualunque cosa, ed ognuno e' libero di fare come gli pare con la sua vasca ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.