![]() |
Il deltec è superiore al turboflotor, ma se la decisione è quella di passate poi ad una sump ti conviene intanto riparare quello.
|
MA SCUSA LA VASCA è 120 CM CHIUDI UN PEZZO E fai la sump laterale creando cosi una sump e metti il 9410 che è una bomba e puoi usare anche in futuro...io farei cosi, anzi lo stavo per fare ma poi ho preferito fare una sump laterale fonda 20 cm....pensaci
ciao Max |
Concordo anche io sul forare e mettere una sump .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
va bene grazie ci penso....anche se non ho proprio idea come funzioni una sump
|
installare un tunze 9410 direttamente in vasca
Quote:
Una sump è una vasca , di solito messa sotto ma si può mettere anche di fianco , dove si mette tutta la tecnica . Di solito una pompa ( detta di risalita) spinge l'acqua in vasca che poi per troppo pieno ricade in sump; se la sump non è ben dimensionata a volte l'acqua cade in salotto (e se la moglie non è ben " addestrata " a volte si incazza ) Comunque se vai da qualche acquariofilo con vasche con sump a colpo d'occhio capisci come funziona, è più difficile a spiegarlo senza vederlo Ciao gerry Ps Il tutorial per "addestrare "la moglie devi cercartelo da solo ........ Il mio non funziona |
grazie gerry, è addestrata abbastanza bene ma per l'acqua in sala sarebbe troppo, meglio per ora lasciar perdere la sump, comunque ho capito grazie, per ora ho comprato da Pet Paradise la pompa x il turboflotor e vado per ora così. ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |