![]() |
Il problema potrebbe essere la reperibilità. Ci sarebbero anche gli iriatherina wernerii, anch'essi non semplici da trovare, almeno dalle mie parti
|
Si questi mi piacciono, vedrò dove trovarli. E che ne dite dei barbus e delle rasbore?
|
Per i barbus direi minimo 70-80 litri, 60 per i titteya.
Per le rasbora ci vuoleun lato lungo di almeno 60cm |
Ho analizzato l acqua della mia fontana.
PH 8 KH 8 Dovrò usare l acqua d'osmosi vero? |
Se usi la torna credo che il problema si potrebbe risolvere! Io non l'ho mai usata ma in teoria abbassa sia il PH che il KH. Comunque l'acqua d osmosi é sempre meglio di quella del rubinetto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ *torba non torna Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ora devi solo cercare qualche specie che abbia quei valori e viva in 40 litri
|
Dipende dai pesci che vuoi mettere, se decidi per gli iriatherina o gli pseudomugil, allora i valori vanno bene, però dovresti misurare il gh
|
Cambiando argomento, ho comprato una striscia led di un metro 5w bianco freddo che potrei disporre intorno alla superficie superiore dell'acquario, secondo voi va bene? #24
------------------------------------------------------------------------ Mi dite l'illuminazione giusta? Non ci capisco niente ahhah #17 |
L hai presa per fare cosa?
Che piante hai? Che illuminazione hai di già? Che piante vorresti tenere? |
Come ho già detto prima, non ho ancora niente nel mio acquario ma vorrei coltivare piante semplici tipo anubias e ceratophyllum. L'acquario è aperto anche se terrò una copertura in plexiglass. Non ho illuminazione e avevo pensato ai led, ho comprato delle strisce led delle caretteristiche che ho scritto sopra ma guardando su internet mi sembra di capire che 5w siano pochi. Sono da ore a cercare di capire quanti w mi servono ma non ci capisco niente ahah
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |