AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Uscita membrana (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479467)

tene 28-12-2014 20:43

Beh i Prefiltri sono da cambiare ,alla membrana fai i lavaggi,sai come si fa?

gigisonia 28-12-2014 21:10

Si ma il lavaggio lo faccio prima di cambiare sedmento e carboni o dopo con resine nuove...

gerry 28-12-2014 21:16

Il lavaggio della membrana sarebbe bene farlo ogni volta che la si utilizza.
Nei primi 10-15 minuti di utilizzo apri il rubinetto per il lavaggio ( o togli il riduttore sul l'uscita ) dopo 10 minuti chiudo il rubinetto e produci
Facendo così tutto il deposito posizionato sulla membrana di toglie la membrana lavora meglio ; ricorda il lavaggio si fa prima dell'utilizzo, non dopo ; altrimenti l'acqua nel vessel produce nuovo deposito

gigisonia 28-12-2014 21:26

Quindi vediamo se ho capito cambio sedmenti carboni e resine(viareggio di colore)collego il tutto apro e faccio il lavaggio e giusto...

tene 28-12-2014 21:45

Le resine puoi metterle anche non a viraggio visto che usi il conduttivimetro per conoscerne lo stato

gigisonia 28-12-2014 21:54

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062560470)
Le resine puoi metterle anche non a viraggio visto che usi il conduttivimetro per conoscerne lo stato

A ok quali mi consigli...(Resine)

tene 28-12-2014 22:04

Quote:

Originariamente inviata da gigisonia (Messaggio 1062560483)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062560470)

A ok quali mi consigli...(Resine)

Preferisco non farlo.
Magari un Topic in saper comprare ti sarebbe più utile.
Mi raccomando specifico sulle resine

gigisonia 28-12-2014 22:07

Ok Grazie....#70

gerry 28-12-2014 22:11

Uscita membrana

Quote:

Originariamente inviata da gigisonia (Messaggio 1062560448)
Quindi vediamo se ho capito cambio sedmenti carboni e resine(viareggio di colore)collego il tutto apro e faccio il lavaggio e giusto...

No, sbagliato.....
Se fai così lavi le resine ( buttando via i primi litri)
Quando lavi la membrana tutta l'acqua che entra passa sopra la membrana e va nello scarico, esce tutta dal tubo dell'acqua di scarto, quindi le resine non vengono attraversate.
Per questo il lavaggio della membrana puoi farlo sempre
------------------------------------------------------------------------
Sono andato a guardarmi il tuo impianto, per fare il lavaggio della membrana devi scollegare il restrittore di flusso posizionato sull'uscita
Ora non riesco ad allegare immagini, comunque il restrittore è il cilindro bianco sul tubo dello scarto
Per farlo con più comodità puoi sostituirlo con uno con un rubinetto sopra, così basta aprirlo e lavi la membrana

tene 28-12-2014 22:29

Forse non hai capito cosa sia il lavaggio membrana ,ti è chiaro dopo il precedente post di Gerry?altrimenti cerchiamo di spiegartelo diversamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.