AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   coda betta corrosione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479425)

guarra 31-12-2014 20:26

in tutto tre betta e due corydoras e qualche neocaridina davidi

plays 31-12-2014 22:49

La vaschetta a parte cmq ti serve... vanno bene simili alla Samla ikea, sui 15 20 litri, puoi metterla anche doppia o riempirla meno. Poi serve riscaldatore (se ce l'hai puoi usare quello per scaldare i cambi) e aeratore.

Io prenderei il blu di metilene in farmacia dato hai le feste in mezzo, e farei un ciclo. Intanto ordini il Sera baktopur su internet

Inviato dal mio Asus Memopad 10

guarra 31-12-2014 23:03

il fatto é che sono stato in farmacia e nn hanno il blu di metilene! in piu purtroppo il riscaldatore l'ho usato nell'ultima vasca allestita e non ne ho un altra! la vasca è l'unica cosa che ho!

plays 31-12-2014 23:08

Cambia farmacia, se sono seri lo ordinano e la mattina dopo lo hai o a breve...
Cmq per curarlo puoi solo spostarlo, dato hai caridine. Per queste cose un minimo bisogna attrezzarsi, purtroppo è così. Ti sconsiglio anche di usare il sale non iodato

guarra 31-12-2014 23:09

[QUOTE=plays;1062562479]Cambia farmacia, se sono seri lo ordinano e la mattina dopo lo hai o a breve...
Cmq per curarlo puoi solo spostarlo, dato hai caridine. Per queste cose un minimo bisogna attrezzarsi, purtroppo è così. Ti sconsiglio anche di usare il sale non iodato

Inviato dal mio Asus Memopad 10[/
quanti giorni cresi che abbia ancora a disposizione? inoltre la cosa è contagiosa?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062562479)
Cambia farmacia, se sono seri lo ordinano e la mattina dopo lo hai o a breve...

a proposito! ho esha 202! andrebbe bene?

plays 01-01-2015 00:05

Non so dirti se sia contagiosa ma magari i cambi falli leggermente più abbondanti e magari somministra vitamine con cadenza settimanale.

L'esha no, servirebbe l'esha 2000 e sempre in vasca separata

Al max tra una settimana, 10 giorni dovrebbe avere il medicinale. Mentre per il blu subito o nel giro di un paio di giorni

guarra 01-01-2015 00:10

coda betta corrosione?

capisco! a questo punto aspetto fino al 2 gennaio e poi vedo cosa posso fare! per il momento ringrazio tutti per l'aiuto e ovviamente se qualcuno ha altri consigli li accetto vplentieri!
buon anno a tutti ragazzi

guarra 02-01-2015 19:50

allora ragazzi ! finalmente mi sono procurato il dessamor, la vaschetta e pure il riscaldatore! il filtro è obbligatorio? se nn è obbligatori il filtro come procedo il trattamento con il dessamor!? seguo le istruzioni oppure ci sono indicazioni alternative da seguire?
grazie in anticipo

plays 03-01-2015 02:57

Il mio parere sul dessamor l'ho già dato, è come usare una aspirina x un mal di pancia... non è mirato alle batteriosi anche se contiene in parte alcuni elementi a favore. Però i principi attivi prevalenti sono x altro. Io non lo userei

Io avrei usato il blu di metilene x alleggerire la situazione e intanto ordini il sera baktopur.. questa era la cosa migliore.

Ti manca l'aeratore e magari puoi mettere un termometro a ventosa.

Puntina 03-01-2015 17:00

Il filtro non serve, casomai è utile un aeratore...la posologia è quella riportata nel foglietto...portando o cambi a scadenza settimanale non avrai più problemi di questo tipo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.