![]() |
Devi uscire fuori il rizoma, che è quel tronchetto verde da dove partono le radici. Se la nebbiolina è colpa della ghiaia, tra qualche giorno so dovrebbe depositare da sola
|
Quote:
|
Va benissimo l'allestimento, poi quando l'egeria e la limnophila saranno troppo lunghe, tagli e ripianti il pezzo tagliato, andando ad infoltire per bene il tutto.
Non uccidere le lumachine che possono solo essere d'aiuto |
Quote:
http://s22.postimg.cc/m0ekmj1i5/1420828789406.jpg |
si è un'esplosione batterica. quindi non mettere cibo per velocizzare la ripro dei batteri e aspetta che passi. Movimentare l'acqua può essere d'aiuto, magari mettendo l'uscita del filtro al di sopra della superficie in modo da ossigenare un pochino di più
|
Quote:
|
Nel giro di una settimana dovrebbe passare. Io non l'ho mai avuta quindi parlo solo in base a quello che ho letto sul forum
------------------------------------------------------------------------ Hai usato attivatore batterici poco prima di vedere la nebbia? |
va bene grazie mille ti terrò aggiornato sulla situazione !
|
Sicuri che si tratti di un'esplosione batterica ?
Non potrebbe essere la polvere contenuta nella ghiaia ? Mi è capitato all'allestimento del mio primo acquario ... Prova a mettere e lasciare la potenza della pompa del filtro al massimo fino a che la situazione non sarà stabile . Se è così dovresti risolvere in 1-2 giorni . Con cosa hai caricato il filtro ? Se manca , prova ad aggiungere lana di perlon e spugna a grana fine per il filtraggio meccanico delle particelle piccole ------------------------------------------------------------------------ Però riguardando le foto inizio a pensare che stefano abbia ragione ... D'altronde la polvere avrebbe dovuto presentarsi appena riempita la vasca ... Se utilizzi attivatore batterico , non aggiungerne altro e non fare cambi d'acqua , per il resto segui i consigli già dato da stefano . |
Dall'ultima foto sono quasi sicuro che sia un'esplosione batterica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |