![]() |
I valori come sono? Temperatura?
|
Quote:
Gh 7 Kh 6 temperatura 24 gradi. Basilare e creargli l'habitat ai piccoli per nascondersi quando si troveranno improvvisamente in vasca quindi tanto muschio, io li trovo sempre li. |
Con la temperatura estiva come tu comporti?
|
Quote:
|
Troppo belli... la prossima vasca so a chi dedicarla.
Grazie delle info |
Alcuni appena "pescati" per trasferirli nella nursey a rete finissima (senno' scappano!!!).
http://s1.postimg.cc/64j6d8miz/Mini_Danio_M.jpg |
Ciao a tutti scusate l'assenza ero impegnato col lavoro e facevo orari assurdi ;-) non ce la facevo proprio a mettermi al PC.
Allora per prima cosa vi ringrazio molto, sono davvero contento. Della nidiata iniziale ne avevo contati 4-5 ma già 1 mi sembrava in difficoltà e probabilmente è finito a far da spuntino a uno dei genitori. Adesso ne sono rimasti 3 che oramai hanno le dimensioni di circa 8 mm. Hanno iniziato a prendere la livrea e vivono "in branco" con i più grandi, nel senso che non si isolano più. Nel frattempo ho trovato altri piccoli in giro, saranno 6-7. Uno pare più grosso e penso sia quello che può campare meglio. Non so voi come la pensate, io preferisco lasciare fare alla natura creando nascondigli. Li salverei tutti ma ho solo 60 litri e non vorrei sovrappopolare. Devo dire che comunque partendo da 10 esemplari essere riuscito a aumentare del 20% la popolazione è una buona soddisfazione e mi ripaga in parte della perdita di praticamente tutte le caridine, stroncate da non so cosa di chimico nell'acqua del cambio (si sono tutte immobilizzate e sono andate a zampe all'insù in pochi minuti). Ne sopravvivono 3-4 ma sono tutte maschi, quindi destinate all'estinzione purtroppo #07 Purtroppo l'amico con la reflex latita. Ho provato a fare una foto a uno dei piccoli ma come vedete non è venuta molto bene :-D http://s15.postimg.cc/pb4ogt39z/Baby_Danio.jpg L'acquario è un 60 litri dedicato a loro con molte piante: microsorum, cryptocorine, alcune cladophore e molto muschio, ceratopyllum e lemna minor galleggianti. Le caratteristiche dell'acqua sono pH 7,3 KH 6 GH 11 temperatura 23°C La conduzione della vasca prevede di "toccare il meno possibile" in conformità alla frase nella mia firma :-D, nel senso che ho lasciato crescere le piante come volevano e non rimuovo le foglie morte (a loro ci pensano caridine lumache in quantità). Questo fa si che sia abbastanza caotico e probabilmente gli amanti dell'acquascape stramazzeranno al suolo vedendolo #36# purtroppo ora non rieco a inserire una immagine ma domani la metto. I piccoli io li trovo nei "piani alti" tra le foglie del ceratophyllum e dei microsorum dove gli adulti non arrivano. generalmente stanno nelle zone con meno corrente e non mostrano alcun segno di "paura" verso l'uomo, nel senso che quando mi avvicino per versare il cibo non scappano. |
Atari sara' molto difficile portare avanti molti baby nel modo che prediligi perchè in 60 litri di scappatoie ne avranno ben poche........ oltretutto da piccoli vanno alimentati spesso e con mangime apposito altrimenti muoiono presto o se li pappano perchè agonizzanti dalla fame.
|
Quote:
Perché so che alcuni mettono maschio e femmina in una vasca apposita con un mop e poi li rimettono in vasca in modo che i piccoli nascano e crescano direttamente nella vaschetta. Scusa approfitto della tua esperienza :-)) L'unico modo per catturarli che mi viene in mente visto che non scappano è utilizzare un bicchiere di platica vicino a loro con dentro del cibo. Quando entrano lo sollevo e li sposto nella vaschetta di accrescimento. Posso chiederti anche dove li fai accrescere tu? hai una vasca appsita con filtro o li tieni in un contenitore senza filtro facendo cambi? Ho una vaschetta da 20 litri ma se devo farla maturare prima di accrescerli la vedo dura :/ Parlo di quelli piccoli piccoli, i due che oramai sono cresciuti e non scappano dagli adulti li lascerei vivere in vasca. |
Quote:
Li metti subito nella bacinella per poi versarli con l'acqua nella nursey a rete finissima, facilissimo!!!! Tempo 3 minuti. http://www.aquariumline.com/catalog/...on-p-7704.html http://www.aquariumline.com/catalog/...te-p-2413.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |