![]() |
Finalmente sono partito;-) sabato ho riempito la vasca.
http://s28.postimg.cc/vx2rnhti1/Foto...5_16_10_21.jpg Come fondo fertile ci sono 12 Kg di Acquabasis Plus JBL e sopra 18 Kg di sabbia fine. Le piante che ho messo sono Echinodorus Blheri e Ozelot, Lilaeopsis Brasiliensis, Bacopa Australis e Hydrocotyle Verticilata. Acceso il filtro/pompa ed ho dato 4 ore di luce. Ho inserito anche 7 foglie di catappa, che per ora galleggiano. I valori appena misurati sono: T 26 Ph 7,2 Kh 6 Gh 10 L'idea è di arrivare a Ph 6-6,5, Kh 4 e Gh 6. Ho preso la CO2 ma non l'ho ancora avviata, meglio aspettare 20 giorni ? Idem per fertilizzare ? Per abbassare il Kh, va bene se fra 20 giorni faccio un cambio di acqua o è meglio aspettare? |
La co2 la puoi attivare. Per abbassare gh e kh aspetta la fine della maturazione, oppure modificarli subito, mentre la flora batterica è bassa ti basta cambiare un 20% di acqua, usando osmosi pura. Non puoi attivare a gh 6 e kh 4 credo, perché usando osmosi abbassi entrambi, ad esempio per avere gh 6 dovresti usare un 40% di osmosi, ma così il kh sarebbe meno di 4.
Comunque non ricordo più i pesci che devi mettere, in ogni caso se sono pesci di acque tenere, un gh 7-8 andrà bene. ------------------------------------------------------------------------ Ho letto, la discussione. L'allestimento fatto prima, era 100 volte meglio secondo me, i legni erano molto belli, meglio di un pratino che con gli scalari stona abbastanza, perché richiedono una vasca un pò più piantumata o on piante galleggianti, che va un po' in contrasto con il pratino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |