AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   -- Acroporaio 60x45x45 erisen -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479138)

ialao 23-12-2014 13:00

mi domandavo che fine avessi fatto.ti ho sempre letto con molto interesse ma vedo che la passione continua e sempre ad alti livelli,a parte il naso.complimenti comunque, adesso hai anche la tecnica a servizio delle tue capacita'.un saluto

Pelma 23-12-2014 16:42

Ciao Nicola come sempre vasca bellissima, ben tornato, buone feste e un saluto ai tuoi collegi di negozio :-)

Ink 23-12-2014 17:12

La luce e la resa cromatica mi piace. Vedo male tutte le millepora/prostrata. Gli altri sono perlopiù a posto. Alimenti i coralli?

Luca

erisen 23-12-2014 17:30

Da poco, prima mai fatto. Le millepore e prostrate sono smarronate di recente perché ho sovraddosato un prodotto faunamarin forse troppo carico per la mia vasca, ad ogni modo stanno faticando a colorarsi e non spolipano mai, non l hanno mai fatto e nn so perché

erisen 23-12-2014 17:59

Eppure nella mia gestione uso 3 sali diversi (r.nature, deep blue e tropic), cambio 20 lutri a settimana e integro sempre fluoro, k-balance, b-balance.

Le millepore e le stylophore non spolipano, le pocillopore muoiono sempre dopo poche settimane e non spolipano manco loro.... Non riesco a venirne a capo per ora, tu hai qualche idea?

Ca 450, Kh 9, Mg 1400, inquinanti non rilevabili.

gigisonia 23-12-2014 18:22

Complimenti bella vasca.....#70

Davide_m 23-12-2014 20:35

bellissima come sempre!
cheers!

Pitonello 23-12-2014 21:43

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1062557986)
Eppure nella mia gestione uso 3 sali diversi (r.nature, deep blue e tropic), cambio 20 lutri a settimana e integro sempre fluoro, k-balance, b-balance.

Le millepore e le stylophore non spolipano, le pocillopore muoiono sempre dopo poche settimane e non spolipano manco loro.... Non riesco a venirne a capo per ora, tu hai qualche idea?

Ca 450, Kh 9, Mg 1400, inquinanti non rilevabili.

Ciao e complimenti per la vasca, come sempre rimango a bocca aperta alle foto delle tue creature! Veramente accattivante nei colori e nella composizione.
Il problema che hai è anomalo, io ce l'ho con gli zoa, dopo qualche mese di forma smagliante regrediscono quasi regolarmente, però la conduzione della vasca è per allevare prevalentemente duri quindi ci sta che senza inquinanti vadano in sofferenza. Io posso consigliarti di usare solo un sale come il royal nature ma anche altri non penso cambi qualcosa e 2 volte a settimana alimenti col sicce H&O coral e basta, gestione minima e ovviamente valori costanti, ma credo che avrai già fatto mille prove. Poi io andrei a rivedere l'illuminazione, sempre secondo il mio modestissimo parere!

Ink 23-12-2014 22:15

Hai i nutrienti troppo alti.
Dai solo pochissimo cibo secco ai pesci e somministra batteri. Non dare altro. Vedrai che torneranno a vivere, spolipare e crescere.
Agli SPS non serve cibo e serve acqua davvero povera di nutrienti. Più e povera, più crescono. Quando arriverai a vedere gli LPS che stentano, vedrai migliorare gli SPS.

Luca

Pelmo 23-12-2014 22:58

ciao nic #25
bella #70
una domanda: nell'ultima foto hai dei coralli (uno a sinistra ed uno al centro) di color giallo, cosa sono ? interessanti !


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07672 seconds with 13 queries