![]() |
Allora mi sono espresso male,mi piacciono solo quelli wild o quelli con la colorazione naturale.
E siccome qui in sardegna non è molto facile trovarli io li vedo solo tutti selezionati colorati e ballon #06 |
Ah ok, allora siamo comunque sulla stessa linea di pensiero !
Anche io sono appassionato di ceppi selvatici. #36# #70 |
che bello,quelli si che mi piacciono.
Mandi un pò di foto su le specie che allevi? |
Allevo una sola specie al momento, Poecilia wingei (l'endler).
Ne posseggo due ceppi diversi discendenti da esemplari di cattura in Venezuela.. Le femmine di entrambi sono uguali, completamente marroni, i maschi sono diversi.. Uno dei maschi di un ceppo lo puoi vedere nell'avatar, appena posso ti posto qualche foto migliore anche degli altri..#70 |
ok grazie,che ne dite anche voi alteri di postare qualche foto sulle specie allevate?
|
I poecilidi sono i primi pesci che ho conosciuto da piccola e per quanto siano considerati "banali" credo che non li abbandonerò mai, è sempre una sorpresa quando nascono nuove forme e colorazioni! Come pesci più "seri" mi piacciono un sacco i loricaridi, i betta ed i pangio!
|
Beh io non posso rispendere perché sono appena entrato in questo mondo ahhahaha
Però da quando ho visto i trichopodus leeri me ne sono innamorato e sto allestendo un Rio 180 per un trio di loro (insieme a una dozzina di pangio). Manca una radice e poi la faccio partire la vasca. Molte sono le specie interessanti e ognuna più l'allevi più impari a conoscerla |
Heckel blue face
|
tutti bellissimi.
|
Ciao Federico, ecco i ceppi che allevo (le foto le ho prese dal web, perché al momento non posso usare il pc, ma sono identici a questi):
Cumanà 2006: http://s21.postimg.cc/hbx5hrl0z/image.jpg Cumanà 2004 (se non sbaglio questo è l'anno di cattura): http://s17.postimg.cc/yrj0733ej/image.jpg Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |