![]() |
Dipende tutto dalle condizioni che offrite, in una vasca con co2, illuminazione adeguata, fertilizzazione perfetta e valori dei nutrienti (po4,no3, fe, ecc..) tenuti nelle giuste concentrazioni, tutti i muschi in un paio di mesi riempiono lo sfondo.
Se volete un muro più semplice, perché non gli fare crescere dell'hetherantera zosterifolia o anche delle hydrocotile dovrebbero riuscì ad arrampicarsi per bene |
Le specie più idonee e decorative per una parete sono sicuramente il 'christmas moss' (Vesicularia montagnei), il 'weeping moss' (Vesicularia ferriei), il 'creeping moss (Vesicularia sp.), lo 'spiky moss' (Taxiphyllum sp.), ecc.
Il Fissidens fontanus sarebbe un altro muschio di grande impatto..;-) Stefano per l'Heteranthera non ci sarebbe bisogno della rete, infatti si infoltisce da sola fino in superficie..;-) |
L'hetheranthera l'ho avuta ed effettivamente fa un bell'effetto ma hai bisogno di molta luce.
inviato utilizzando Tapatalk |
Ecco cosa ho ottenuto qualche anno fa con soli 0,5 w/l e riflettori (Askoll Sunglo e Osram 865):
http://s30.postimg.cc/5kkhqa265/Hete...sterifolia.jpg L'Heteranthera germogliò anche da seme (cerchio rosso)..#70 |
ho guardato un po'di filmati, su you tube, diverse tecniche...
alcuni mettono un po'di muschio e poi aspetti che cresca, altri riempiono tutto... ma con quello che costa (almeno qui'da me) mi ci vuole un capitale! provero'la prima soluzione su rete di plastica |
Grazie thelast!
andro'a cercare questi muschi e provo! |
I più semplici di quelli che ho elencato da trovare sono il christmas, lo spiky e il Fissidens, però se sei fortunato potresti trovare anche gli altri..;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |