![]() |
Ciao, sono troppi.
Devi scegliere una sola specie di anabantidi, quindi o colisa, o betta, o leeri. Quindi direi un trio (1m e 2f) di colisa lalia o di betta splendes o di leeri. Le rasbora le puoi mettere in un gruppetto di 10- 15, ma sappi che se le metti, non porterai mai a buon fine le riproduzioni di colisa o betta. Pangio 8 direi. Se scegli per i leeri, eviterei le rasbora, perché i leeri essendo abbastanza grossi, hanno un certo peso sul filtro. Se vuoi tenere gli anabantidi la vasca deve essere molto piantumata o comunque deve avere molti ostacoli visivi. Magarise metti uuna foto vediamo se c'è qualcosa da modificare nell'allestimento Hai un buon filtro? |
ho un eden 511
|
Cambialo, il 511 inizia a faticare sopra i 60-70 litri, anche se c'è scritto che va bene fini a 120.
Prendi un pratiko 100 magari |
Senno come betta ci sono amche alternative ai classici splendens commerciali ultraselezionati. Certo, non si trovavano facilmente, ma sono belli, tipo gli unimaculata
|
ciao ragazzi sono ritornato una volta ancora per un quesito riguardante le piante per il biotopo asiatico.Per adesso ho inseri un hygrophila corymbosa,una difformis,un cup di fluitans legata un po su una roccia un po galleggiante il problema è che ho sempre sognato ricreare un acquario che abbia un pratino simile a quello che si ottiene con la hemianthus ma di tipo asiatico non conosco piante da prato apparte la fluitans che è impossibile per il prato potete dirmi qualche pianta da prato asiatica?Perchè non mi va di sfalsare il biotopo con la hemianthus
|
Aspe una la so ma non mi viene...
Più che "biotopo" è un tematico :-)) |
Eleocharis parvula
|
mi consigliano tutti questa che però da quanto ho capito è cosmopolita qualcun altra la conosci?
|
E perché non ti va bene? Hahahahah
Se vuoi fare la vasca in tema asiatico, quella è una pianta che può essere usata da pratino e viene dall'Asia... Se non ti piace è un altro discorso... ------------------------------------------------------------------------ Comunque io conosco solo quella. Provo a cercare qualcos'altro :-)) |
Ma la riesci a tenere una pianta da prato? Ci vuole un buon fondo fertile, una illuminazione media o forte e co2
------------------------------------------------------------------------ Come asiatica ci sarebbe la cryptocorine parva, ma se non hai molta luce diventa alta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |