AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Critica ad AP.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47897)

flavia puy 23-06-2006 22:16

E`chiaro che per fare una cosa "fai da te " devi avere delle nozioni altrimenti è meglio non cimentarsi!!!
Sulle responsabilità, credo che molti opuscoli di case produttrici, oltre a spiegazioni varie sul prodotto, declinano responsabilità per ovvi motivi; io ho una vaschetta dove ,oltre alle spiegazioni per cambiare il neon, dico neon, ti dicono che eventualmente chiami l'elettricista( per cambiare il neon!)
Allora dico che cose di questo tipo le scrivono tutti e credo che la legge lo consenta, come si scrive....pericoloso per bambini di età inferiore.....su alcuni articoli.

Simo 23-06-2006 22:17

il nome della rivista?
tanto se è molto diffusa..ci sono due o tre possibilità..

RamPrealpino 23-06-2006 23:29

Le critike a come vengono scritti gli articolo mi paiono a dir poco fuori luogo.
Se qualcuno vuol condividere le sue esperienze non deve per forza essere un novello leopardi per farlo.
Per quanto riguarda il contenuto tecnico degli articoli quoto in pieno la tesi del "ki lo sa fare lo faccia....e gli altri guardino e basta".
Se non si sa nemmeno cambiare una lampadina o collegare una spina a un cavo tripolare allora è bene evitare qualunque tipo di autocostruzione e/o modifica di impianti.
Ovviamente l'autore ed il sito devono declinare la responsabilità per eventuali danni a persone o cose derivanti da maldestre ripetizioni dell'esperienza. Ma potrebebro fare altrimenti? Non credo ke i gestori del sito siano presenti a casa di ogni utente ke decida (ad esempio) di farsi una plafo T5 per verificare la correttezza delle sue azioni e l'idoneità di tutti i materiali impiegati.

Ora son un poketto preoccupato....... sapete com'è, l'altro giorno ho cambiato l'olio alla makkina e non vorrei ke arrivasse qualkuno di quattroruote a farmi il culo perkè non sono andato dal meccanico ;-)

ciao ciao

NIKO 23-06-2006 23:32

Io potrei sembrare di parte , ma vorrei dire :

tutti quei kit di nuova elettronica che vendono non sono altrettanto pericolosi ?

MixPix 23-06-2006 23:34

Allora dovrebbero anche proibire la vendita del dremel e simili dato che si usano per il fai da te... :-D
Sono semplicemente ridicoli..

Simo 23-06-2006 23:36

Quote:

Allora dovrebbero anche proibire la vendita del dremel e simili dato che si usano per il fai da te...
Sono semplicemente ridicoli..
vogliamo parlare se no delle seghe circolari,flessibili,troncatrici? :-))

MixPix 23-06-2006 23:38

Sì infatti...tutti prodotti con cui si possono "modificare impianti a norma"...
Buffoni :-D
Allora dovrebbero proibirne i libretti di istruzione :-D :-D

balabam 24-06-2006 00:09

Quote:

istigare a modificare imputabilmente e senza alcuna autorizzazione o qualifica professionale specifica degli impianti elettrici a norma CE ci sembra talmente grave, che non basta declinare ogni responsabilità per lavarsene le mani!
Poi l'uso allegro della parola "istigare"... suvvia... le parole hanno un senso!... un articolo come quello non istiga nessuno... fornisce solo istruzioni, derivate da un'esperienza personale, per fare qualcosa a chi lo ritenga opportuno e si senta in grado di farlo...

Una volta ho smontato la mia radiosveglia... spero che non mi arresteranno x questo! :-D

GladiatorFg 24-06-2006 00:22

Vabbe, se io modifico qualcosa e vedo che è tutto ok, perchè non condividere con altre persone , come lo si condivide con amici, questa modifica?
Se c'è qualxcosa che non va oppur emi esplode tutto, non ve lo vengo mica a consigliare...che ragionamenti sono.
Saputello dei miei stivali..bah

Pupa 24-06-2006 03:17

In parte quoto quanto già scritto dagli altri, bisogna che ognuno agisca secondo le sue competenze e buon senso #24 .

Certi suggerimenti, e non istigazioni, possono servire a chi "mastica" qualche conoscenza sulla materia trattata, ma è anche vero che tali modifiche, pericolose, inutile negarlo, appaiono così semplici che invitano a cimentarsi anche da parte di chi, come me, non ne capisce un tubo...
Comunque, sul fatto che le modifiche agli impianti elettrici siano proibite, ha perfettamente ragione!
E l'esempio delle seghe e utensili vari non calza, scusate, perchè si, sono pericolosi se non li si usa con proprietà, ma l'impianto in sè è sicuro e non modificabile!

Pupa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.